Tolentino: successo per il concerto con degustazione

2' di lettura 02/11/2015 - Enorme successo per l’evento organizzato dai ragazzi di Marchebello snc e dal Circolo “Tullio Colsalvatico” di Tolentino. Infatti il concerto con degustazione ha visto la partecipazione di circa 120 ospiti, che la cornice della sala San Giorgio del complesso monumentale della Basilica di San Nicola a Tolentino ha stentato a contenere.

La manifestazione era suddivisa in due parti: la prima consisteva nel concerto per pianoforte, eseguito con somma bravura dal virtuoso fermano Giacomo Morroni; la seconda invece nella degustazione di prodotti locali, gentilmente offerti dal laboratorio cioccolatiero Marangoni, dalla distilleria Varnelli, dalla manifattura di sigari Ambasciator Italico in collaborazione con www.gustotabacco.it.

Il giovane maestro Morroni (classe 1985) ha suonato brani di Johann Sebastian Bach e Claude-Achille Debussy, che hanno aiutato il pubblico a calarsi poco a poco nel Giubileo della Misericordia. “Non è possibile entrare in simpatia con la musica se non si riesce ad entrare in simpatia con gli uomini. Chi non è misericordioso non è musicale”: questo è stato il fil rouge della serata, come introdotto da Fiorella Sampaolo del Circolo “Tullio Colsalvatico”.

Il Circolo, molto vivo nel tolentinate, vanta un’attività trentennale nel panorama culturale del luogo e si prepara a festeggiare tale traguardo il 19 dicembre, presso i locali medievali della Basilica stessa. La parola è passata poi a Marchebello snc che, oltre a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’allestimento del concerto-degustazione, hanno illustrato brevemente la loro attività di impegno per la valorizzazione del territorio; l’avvio della start-up infatti è stato possibile grazie al bando “GiovanIdee” della Regione Marche, che ha concesso un piccolo finanziamento per attività di questo tipo.

Gli ospiti della serata sono stati soddisfatti e piacevolmente sorpresi dell’organizzazione dell’evento. Tutti gli avvenimenti della serata hanno dato agli organizzatori un incoraggiamento affinché attività del genere si ripetano e migliorino sempre più.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2015 alle 18:15 sul giornale del 03 novembre 2015 - 528 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apXr





logoEV