Tolentino: Festa delle Forze Armate e dell’Unità nazionale, sabato la cerimonia con gli studenti

4 novembre 1' di lettura 03/11/2015 - Per la ricorrenza del 4 novembre, Festa delle Forze Armate e dell’Unità nazionale, l’Amministrazione comunale di Tolentino promuove una cerimonia, fissata per il prossimo sabato 7 novembre, con la partecipazione degli studenti delle cittadine.

Il programma prevede la S. Messa presso la Cattedrale di San Catervo, il corteo fino al monumento di Caduti in via Nazionale e la deposizione della corona, il ritorno in piazza della Libertà per le prolusioni delle autorità cittadine e dei rappresentanti degli studenti, il tutto accompagnato dal Corpo Bandistico “Nicola Simonetti – Città di Tolentino”.

Questo il programma completo predisposto dal Sindaco e dal Presidente del Consiglio comunale.
Alle ore 10.30 Santa Messa alla Concattedrale di San Catervo. Al termine formazione del corteo che muoverà verso il monumento ai Caduti in via Nazionale con il Corpo Bandistico “N. Simonetti” dell’Associazione musicale “N. Gabrielli – Città di Tolentino”. Alle ore 11.30 deposizione delle corone di alloro al monumento dei Caduti in via Nazionale (Stadio Della Vittoria) e formazione del corteo che muoverà verso piazza della Libertà. Alle ore 12.00 in piazza della Libertà (in caso di pioggia Sala Consiliare) esecuzione dell’Inno Nazionale e alzxabandiera, saluto delle autorità e intervento dei rappresentanti degli studenti.

Nel corso della mattinata verranno deposte corone di alloro al Famedio dei caduti del Cimitero comunale e in via 4 Novembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2015 alle 23:00 sul giornale del 04 novembre 2015 - 438 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, 4 novembre, festa unità nazionale, festa nazionale, festa delle Forze Armate e dell’Unità nazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap2d





logoEV