Un flash-mob per Dante Alighieri: Agraria tra i protagonisti della Giornata per la letteratura

1' di lettura 03/11/2015 - Un flash-mob per Dante. L’Istituto Agrario “Giuseppe Garibaldi” di Macerata ha partecipato alla Giornata per la letteratura - Dante a mezzogiorno con gli studenti della classe terza D.

Nell’anno del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, il Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e il progetto Compita hanno organizzato questa iniziativa libera, all’insegna della creatività, dedicato agli istituti secondari di II grado e alle Università.

Sotto le Logge del Grano, in via Don Minzoni, i ragazzi, coordinati dalla professoressa Anna Luigia Rinaldi, hanno letto i versi del primo canto dell’Inferno, in cui Dante si addentra nella selva e incontra le tre fiere, che simboleggiano allegoricamente i vizi (lonza - lussuria, leone - superbia e lupa - cupidigia) e che ostacolano il cammino dell’uomo.

Al flash-mob, organizzato da Gabriele Cingolani, rappresentante dell’Associazione degli Italianisti, e da Laura Melosi di Unimc, hanno partecipato l’Istituto Agrario di Macerata e l’IPS “Pannaggi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2015 alle 23:21 sul giornale del 04 novembre 2015 - 539 letture

In questo articolo si parla di attualità, agrario, istituto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap2l





logoEV