Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: il Prefetto Preziotti ha reso omaggio ai caduti

Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a Macerata 1' di lettura 04/11/2015 - Il Prefetto di Macerata, Roberta Preziotti, in occasione del 4 novembre, Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, si è recato al monumento di piazza della Vittoria per rendere omaggio ai caduti di tutte le guerre e deporre una corona d’alloro.

Erano presenti il vice sindaco di Macerata, Stefania Monteverde, il Presidente della Provincia, Antonio Pettinari, il Vescovo di Macerata, Mons. Nazareno Marconi e le più alte cariche civili e militari della provincia.

Una nutrita rappresentanza delle scuole secondarie, inferiori e superiori della provincia di Macerata, riempiva la scalinata del monumento. Poiché ricorre quest'anno il centesimo anniversario dell'ingresso dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale, alcuni ragazzi e ragazze hanno letto componimenti di Giuseppe Ungaretti sulla Grande Guerra.

Al termine della cerimonia il Prefetto è andata incontro agli studenti ed ai professori intrattenendosi con loro ed invitandoli a partecipare al convegno sulla Grande Guerra che si terrà in Prefettura il 12 novembre prossimo.

In precedenza il Prefetto Preziotti aveva partecipato alla Santa Messa, officiata da S.E. il Vescovo di Macerata, presso la Chiesa dell’Immacolata .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2015 alle 15:39 sul giornale del 05 novembre 2015 - 1079 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura di macerata, ufficio territoriale del governo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap32





logoEV