Volley: la Medea Montalbano pronta per la sfida nella tana dei Lupi

2' di lettura 07/11/2015 - Messa nel motore un pò di autostima e di certezze in più dopo il successo su Sarroch, la Medea Montalbano è pronta per la sfida della quarta giornata di campionato, domenica 8 novembre alle 18, nella tana dei Lupi.

Trasferta molto insidiosa per i ragazzi di coah Bernetti a Santa Croce sull'Arno contro la locale formazione biancorossa, una delle società storiche del volley italiano con alle spalle 53 anni di attività, stagioni importanti in A1 e A2, con la conquista tra l'altro di due Coppa Italia di A2 e una di serie B, e da quattro stagioni invischiata in serie B1 alla ricerca di un nuovo salto di categoria.

La società toscana non potendo contare su un budget importante, ha allestito quest'anno una formazione molto giovane, confermando quasi in toto il gruppo dello scorso anno e aggiungendo tre acquisti, giovani e di categoria, oltre a promuovere in prima squadra alcuni ragazzi del vivaio. Sulla panchina dei biancorossi una vecchia conoscenza del volley maceratese, quel Marco Bracci, grande ex della Lube e della nazionale, tornato nella “sua” Santa Croce sull'Arno, che da questa stagione ha preso in mano le redini della prima squadra, dopo aver allenato nel settore giovanile nelle scorse stagioni.

L'inizio di stagione è stato confortante per i toscani, battuti in trasferta a Spoleto e Ravenna contro le due favorite del campionato e vittoriosi in casa contro Carpi, quella casa dove, trascinati da un pubblico sempre molto caldo, i Lupi fanno le loro fortune sul campo. Sarà una partita molto dura per la Medea contro una squadra giovane ma esperta della categoria, dove servirà una partita gagliarda e senza cali di concentrazione perché ci sarà da lottare punto a punto contro una squadra motivata e trascinata dal suo pubblico.

Un buon banco di prova per i bianco verdi per mettere alla prova la crescita mostrata contro Sarroch e capire quale ruolo poter giocare in questo campionato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2015 alle 01:32 sul giornale del 07 novembre 2015 - 677 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, Montalbano volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap0Q