Confartigianato: imprenditori coreani in visita alle aziende 100% Made in Italy

2' di lettura 16/11/2015 - Confartigianato Imprese Macerata, all’interno del più ampio programma di internazionalizzazione per le imprese associate, ha ospitato lo scorso 11 novembre, una delegazione di imprenditori e opinion leader coreani accompagnati da funzionari della Camera di Commercio di Seoul.

Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di presentare l’artigianalità del distretto maceratese attraverso visite guidate in cui gli imprenditori locali hanno raccontato la storia delle loro aziende descrivendone le varie fasi di lavorazione dei prodotti, dal disegno alla progettazione, alla produzione finale.

Nel corso della giornata la delegazione coreana ha potuto quindi visitare alcune delle aziende 100% Made in Italy del settore della Calzatura e Pelletteria, tra cui RedWood, Mario Bruni, Antonio Maurizi, Valentino Orlandi, Art Pelle, Trade House, osservando da vicino il fenomeno della piccola impresa che produce l’alta qualità italiana. Gli imprenditori coreani hanno molto apprezzato le strutture produttive delle imprese, la manualità, il design e in alcuni casi anche le moderne tecnologie applicate al processo produttivo, riconoscendo a tutte le aziende visitate l’alto valore del vero Made in Italy.

“Capire il funzionamento del lavoro di altri paesi e favorire l’interazione tra i vari mercati è oggi molto importante – ha dichiarato il Presidente Provinciale di Confartigianato Imprese Macerata, Renzo Leonori - La nostra Associazione è da sempre molto attenta a queste tematiche nella convinzione che investire sull’export, sia ormai fondamentale per portare all’estero le eccellenze del nostro territorio e costruire indispensabili rapporti commerciali”.

“Confartigianato – afferma Palo Capponi, Responsabile dell’Ufficio Export di Confartigianato Macerata - continua a sostenere e promuovere interessanti iniziative per affiancare le aziende nel processo di internazionalizzazione. A tal proposito il prossimo appuntamento in programma è previsto per il 19 novembre a Civitanova (Hotel Cosmopolitan ore 16.00) con il seminario gratuito 'Innovare l’immagine di impresa per attrarre clienti' a cura dell’esperto consulente di marketing e vendite Paolo Pugni. Inoltre per il 2016 Confartigianato, in collaborazione con ICE-Agenzia, organizzerà importanti incoming per il settore Agroalimentare, Calzatura e Abbigliamento”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2015 alle 14:18 sul giornale del 17 novembre 2015 - 447 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqu3





logoEV