Nuoto: il pluricampione delle Forze Armate Renato Ferrante ospite a Macerata, si allena presso la Piscina Comunale

Renato Ferrante 1' di lettura 17/11/2015 - Notare un atleta in più tra i tanti che frequentano la Piscina comunale di Macerata non è semplice, può diventare facile però se l’ospite in viale Don Bosco è il pluri-campione di nuoto Renato Ferrante.

Il 24enne campano si trova in questi giorni nelle Marche per incombenze legate al suo grado militare ed ha scelto la struttura gestita dal Centro Nuoto Macerata per allenarsi in vista del prossimo appuntamento, la competizione europea degli Euafa (European Air Force Academies) che si terrà il 28 novembre e che lo vedrà protagonista nei 100 stile e nei 100 misti.

Ufficiale dell'Aeronautica Militare, Ferrante è talentuoso portacolori della società Gym Sport Mania di Scafati. Nel suo palmares vanta il record dell'Accademia aeronautica sulla distanza dei 100 stile libero e nel 2014 ha fatto razzia di titoli primeggiando nei campionati italiani dell'Aeronautica militare nella distanza dei 50, 200, 400 stile libero e dei 50 farfalla. Nel corso di questo 2015 si è di nuovo laureato campione nei 100 misti e nei 200 stile libero.

Per i nuotatori del CN Macerata e dell'Ippocampo cimentarsi nella stessa corsia con un atleta di livello internazionale costituisce uno stimolo significativo e per i tecnici la presenza di Ferrante questi giorni è anche un’opportunità per appuntare qualche segreto delle routine dell'allenamento di alto livello. Il direttore sportivo del CN Macerata Mauro Antonini, è rimasto, come tutti, meravigliato dall’esempio offerto da Renato, dall'umiltà che dimostra nel nuotare con la squadra, la disponibilità nel dare consigli a grandi e piccoli e soprattutto la dedizione, il sacrificio e la concentrazione che mette in ogni allenamento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2015 alle 07:00 sul giornale del 18 novembre 2015 - 905 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, macerata, Centro Nuoto Macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqwR





logoEV