Come evitare le truffe: i carabinieri della Compagnia di Macerata incontrano gli anziani

Anziani Truffati 1' di lettura 18/11/2015 - I carabinieri della Compagnia di Macerata, in collaborazione con l’amministrazione comunale ed in particolare con l’assessorato ai servizi sociali, ha organizzato una serie di incontri con gli anziani nell’ottica della diffusione di alcuni consigli per evitare truffe in danno delle cosiddette “fasce deboli”.

Più volte gli anziani sono vittime di biechi attacchi di soggetti senza scrupoli che, approfittando dell’età e della dolcezza ingenua che gli anziani mostrano, li raggirano con le tecniche più disparate.

I carabinieri vogliono trasmettere quel pizzico di attenzione in più mettendo in guardia le fasce deboli su alcune mosse truffaldine che vengono utilizzate dai malfattori.

L’iniziativa, che rientra nel più ampio ambito dei contatti quotidiani che i carabinieri hanno con la popolazione, sempre con la collaborazione dei comuni, attenti a queste tematiche, verrà diffusa nei prossimi giorni in tutti i 13 comuni di competenza della Compagnia carabinieri di Macerata.

Sotto la locandina in cui sono riportate le date degli incontri nella sola città di Macerata.


da Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Fermo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2015 alle 16:04 sul giornale del 19 novembre 2015 - 429 letture

In questo articolo si parla di attualità, carabinieri, anziani truffati, Compagnia dei Carabinieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqAN





logoEV