Tolentino: l'Anas conferma la propria collaborazione per il nuovo ponte sul Chienti

Anas 1' di lettura 19/11/2015 - Nei giorni scorsi il Presidente della Provincia, Antonio Pettinari ed il Sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi, si sono recati presso l’Ufficio del Capo Dipartimento ANAS regionale, Ing. Oriele Fagioli, per confermare e rafforzare l’incontro di più volontà istituzionali alla realizzazione del nuovo Ponte di attraversamento del fiume Chienti, svincolo Addolorata per Tolentino ricoprirà una doppia valenza infrastrutturale: sostituire l’antica via di comunicazione del Ponte del Diavolo e servire da collegamento strategico per la bretella Tolentino – San Severino.

Rafforzando l’accordo che ha già visto la sottoscrizione di un protocollo, tra Provincia e Comune, disponibili ad impegnare 750 mila euro a testa, l’ANAS ha ribadito l’impegno a cercare di reperire i restanti 2 milioni di euro che rappresentano la risorsa necessaria per il completamento del budget economico dei lavori.

L’incontro ha rivestito una particolare valenza per la trattazione delle ulteriori problematiche che pongono in relazione la programmazione e la progettualità dell’ANAS con il territorio provinciale e quello del Comune di Tolentino.

La cordialità, la disponibilità e la migliore accoglienza dimostrate dal Capo Dipartimento e dall’Azienda ANAS trasferiscono il dialogo istituzionale ad un livello ottimale di concertazione.
Resta il fatto che grazie alla consapevole, comune certezza degli intenti, Pettinari e Pezzanesi, non lasceranno nulla d’intentato. Il Ponte di Tolentino sarà un’infrastruttura fondamentale per il futuro della viabilità dell’interno della Provincia di Macerata dove l’opera si rende necessaria per un concreto sviluppo delle attività socio – economiche del territorio, in particolare delle vallate e dei Comuni del Chienti e del Potenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2015 alle 20:07 sul giornale del 20 novembre 2015 - 577 letture

In questo articolo si parla di politica, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqFI





logoEV