Al Castello della Rancia la cerimonia del Premio Comuni Ricicloni

Rifiuti raccolta differenziata 1' di lettura 20/11/2015 - La Regione Marche, la Provincia di Macerata, l’ATA n. 3, il Cosmari, Legambiente Marche in collaborazione con il Comune di Tolentino organizzano sabato 21 novembre al Castello della Rancia la cerimonia del Premio Comuni Ricicloni per la Regione Marche, edizione 2015. Verranno conferiti premi e riconoscimenti ai migliori risultati di raccolta differenziata per la provincia di Macerata.

L’evento si terrà nell’auditorium “R. Massi Gentiloni Silverj” con inizio alle ore 10.

Interverranno Stefano Ciafani Vicepresidente nazionale Legambiente, Angelo Sciapichetti Assessore alle Politiche Ambientali della Regione Marche, Antonio Pettinari Presidente della Provincia di Macerata, Gianni Corvatta Direttore Scientifico di Arpa Marche, Giuseppe Pezzanesi Sindaco di Tolentino, Rosalia Calcagnini Vicepresidente Cosmari srl, Francesca Pulcini Presidente Legambiente Marche, Giuseppe Giampaoli Direttore Cosmari srl, Luigino Quarchioni Responsabile nazionale Green Economy Legambiente.

Nel corso della cerimonia di premiazione verranno presentati il progetto “Fatti gli avanzi tuoi” per la riduzione dello spreco alimentare nei ristoranti e pizzerie a cura del Cosmari, il nuovo impianto di riciclo pannolini e pannoloni a cura di Fater spa e “RaeeMida” per la rigenerazione degli elettrodomestici a cura di “Second Life” Agp.

Seguirà una piccola degustazione a cura dell’istituto alberghiero IPSEOA “G. Varnelli” di Cingoli”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2015 alle 18:12 sul giornale del 21 novembre 2015 - 695 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, tolentino, cosmari, consorzio smaltimento rifiuti macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqIn





logoEV