Lunedì al teatro Lauro Rossi il primo incontro del “Teatro della Comunità”

2' di lettura 20/11/2015 - Lunedì 23 novembre, alle 20:30, a Macerata presso il teatro Lauro Rossi, si terrà il primo incontro del “Teatro della Comunità”, il progetto diffuso in tutto il mondo dall’attore e regista di cinema e teatro Marco Di Stefano e dalla danzatrice e coreografa di fama internazionale Tanya Khabarova.

Il Teatro della Comunità è un’esperienza di teatro sociale aperta a tutti e gratuita che si terrà, tutte le sere, dal 23 novembre al 12 dicembre. I partecipanti porteranno poi sul palco del Lauro Rossi, domenica 13 dicembre, uno spettacolo realizzato durante le due settimane di prove attraverso le loro idee ed emozioni.

Le prove si terranno presso il salone della Domus San Giuliano in via Cincinelli 4 (dal 24 al 30 novembre) e il locale vicino alla parrocchia di Santa Croce (dal 1 all'11 dicembre). Il Teatro della Comunità quest'anno si avvale della collaborazione dei ragazzi di Supernova e dei musicisti Federico Cippitelli, Sebastiano Pagliuca, Luca Proietti e Antonio Ferdinando Di Stefano.
Il progetto è inserito nel programma del festival “Così vicino così lontano Macer/azione atto XIII”, organizzato dall’Anmic Macerata e che si terrà dal 9 al 13 dicembre. Quest'anno il festival rende omaggio all'attore e doppiatore maceratese Silvio Spaccesi.

Il programma prevede, al teatro Don Bosco, mercoledì 9 dicembre una serata dedicata proprio a Spaccesi e giovedì 10 un seminario e un incontro con il regista Silvano Agosti. Venerdì 11, al teatro Lauro Rossi, lo spettacolo “Don Chisciotte” con l'attore Vincenzo Di Bonaventura e, a seguire, la proiezione del cortometraggio “Eccomi” con il giovane attore Simone Riccioni.

Per maggiori informazioni: 389 25 81 444 (Di Stefano) o visitare la pagina facebook “Teatro della Comunità” o il sito www.teatrodellacomunita.com .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2015 alle 18:00 sul giornale del 21 novembre 2015 - 587 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, teatro della comunità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqIe





logoEV