Tolentino: gli eventi del weekend

Babbo Natale 4' di lettura 26/11/2015 - Tolentino, come tutti gli anni, si prepara a vivere la magia incantata del Natale grazie a tutta una serie di importanti eventi che rendono ancora il periodo natalizio ancora più festoso. Il prossimo fine settimana da venerdì 27 a domenica 29 novembre sono in programma diverse manifestazioni.

Al Castello della rancia, Venerdì 27 novembre, alle ore 15 inaugurazione della kermesse dedicata a tutta la famiglia “Il Castello Incantato di babbo Natale”. alla manifestazione “Il Castello Incantato di Babbo Natale”. Da sottolineare che Babbo Natale donerà ad ogni bambino un regalino.. Il Castello Incantato di Babbo Natale sarà aperto al pubblico venerdì 27 novembre dalle ore 15 alle ore 20, sabato 28 novembre dalle ore 9.30 alle ore 20 e domenica 29 novembre dalle ore 9.30 alle ore 21.

La fiaba continua con un natale di colori, musica e decori dove la favola è reale e la realtà scompare, dove per incanto puoi tornare bambino per stupirti da vicino e dove sei protagonista del Natale che al castello torna puntuale! Ad accogliere i bambini al Castello della Rancia che sarà aniamto in ogni sua parte, oltre a Babbo Natale ci saranno i personaggi più famosi dei cartoons: Masha e Orso, Pippo, Minnie, Topolino, Paperina, Paperino, Peppa Pig, Homer e Bart Simpson, Elsa e Anna di Frozen, Minion. Inoltre sono previsti: “Il villaggio dei balocchi” con Babbo Natale che aspetta i più piccoli con un regalino e per ricevere le letterine con le richieste dei doni. La Balena Dispettosa trasformerà i bambini nei più famosi personaggi Disney. Previsto il laboratorio creativo di Communication Project per costruire il “Calendario dell’Avvento”. Da non perdere “Il sentiero dei regali” con il mercatino al Castello, il “Baule dei Colori” con i visi da fiaba del Baule dei Sogni e poi il giro sui pony-renne de “Il Villino Equitazione”.

Sempre venerdì 27 novembre, alle ore 20.30 all’Hotel 77 cene di beneficenza per raccogliere fondi in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. La Commissione consiliare Pari Opportunità e la Consulta delle Donne della Città di Tolentino vogliono sensibilizzare la cittadinanza sul problema della violenza di genere e sul femminicidio. Per partecipare basta prenotarsi alla Pro Loco TCT al numero 0733.972937. Nel corso della serata, con la regia di Laura De Sanctis verranno raccontate da cinque coppie altrettante storie vere di donne vittime del proprio compagno o marito e verranno interpretati due tanghi che simulano una storia d’amore, dall’innamoramento fino al gesto atroce del femminicidio.

La Confartigianato imprese di Macerata con il patrocinio del Comune di Tolentino organizza per i giorni 28 e 29 Novembre 2015 a Tolentino, “Aperigusto”: Aperitivi Tipici Maceratesi, con l'obiettivo di generare un collegamento stabile e duraturo tra i produttori enogastronomici locali e gli esercenti tolentinati.
“Aperigusto” è un momento in cui le attività del settore, 26 tra bar, ristoranti, pizzerie, enoteche, ecc. propongono aperitivi e piatti tipici del nostro territorio realizzati con prodotti delle imprese artigiane che valorizzano la qualità del Made in Marche.
Previsti in programma anche alcuni “Aperigusto Guidati” presso le aziende locali produttrici o momenti di condivisione e di conoscenza di tipicità.
Aperigusto è organizzato da Confartigianato con il patrocinio della camera di Commercio, della Regione Marche, Marche Expo2015,”Momenti del Gusto” ”100% Made in Italy”.
Sabato pomeriggio 20 novembre parcheggi gratuiti nel centro storico.
Con la collaborazione di “Tolentino Commercio Centro Storico”, Meridiana, media partner “Impresa”, Multiradio, Canale 14 – VideoTolentino.

Questo il programma di Aperigusto, aperitivi tipici maceratesi realizzati con prodotti enogastronomici delle imprese artigiane della nostra provincia.
Sabato 28 novembre, alle ore 18, al Museo Napoleonico di Palazzo Parisani – Bezzi visita guidata con degustazione di prodotti del territorio (ingresso libero). Dalle ore 18.30 diretta radiofonica dal centro storico con Giusy Minnozzi e Fabio Effe di Multiradio.
Domenica 29 novembre alle ore 18, al Museo Internazionale dell’Umorismo nell’Arte visita guidata con degustazione di prodotti del territorio (ingresso libero). Apertura delle attività commerciali del centro storico. Da non perdere il Festival dell’Arte una esposizione di quadri di artisti marchigiani da scoprire passeggiando per la città.
Nei giorni dell’evento scatta le foto dei piatti e pubblicale con il tag @aperigusto e il nome del locale. Alla foto con più “mi piace” e alla foto migliore scelta dalla giuria, andranno in omaggio prodotti enogastronomici di aziende locali. Seguici e carica le tue foto con l’hastag #aperigusto.

sabato 28 novembre “Tale e Quale Show” al Cine Teatro Spirito Santo, in piazza Togliatti, alle ore 21.15. Improvvisati imitatori/cantanti vestiranno per una sera, mettendosi simpaticamente in gioco, i panni dei loro beniamini dando vita a parodie, tra gli altri, dei Pooh de Il Volo, di Emma e di Renato Zero. Orchestrazione musicale suonata dal vivo, come nella passata edizione dal gruppo musicale “Note Arcinote”. A rendere la serata (ingresso libero) ancora più divertente gli sketch del Gruppo Teatrale Li Spiritusi che organizzano l’evento. Presentano Paolo Domizi e Monia Prioretti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2015 alle 23:48 sul giornale del 27 novembre 2015 - 839 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqX8





logoEV