Tolentino: “Il fantastico Oz” apre la Rassegna a Teatro con mamma e papà

Teatro generico 2' di lettura 10/12/2015 - Un’occasione imperdibile per vivere la magia del teatro con tutta la famiglia domenica 13 dicembre, alle ore 17, torna la stagione di prosa di Tolentino, presso il Teatro Don Bosco.

Il secondo spettacolo in cartellone è il musical Il fantastico Oz, presentato dal Centro Teatrale Sangallo che, fondato e diretto da Saverio Marconi, opera dal 1980 nel tessuto culturale della città di Tolentino. Il Fantastico Oz è liberamente tratto dal famosissimo film con Judy Garland e dai celeberrimi Wicked e Il mago di Oz di Lloyd Webber e diretto da Ada Borgiani, con la direzione musicale di Aldo Passarini, vocal coach Silvia Marucci e le coreografie di Sara Broglia.

Un testo poco conosciuto alle nuove generazioni ma fatto proprio e interpretato dagli allievi del corso di Teatro Musicale con energia e maturità straordinarie.
Il Fantastico Oz è un’occasione imperdibile per vivere la magia del teatro con tutta la famiglia, un viaggio fantastico in compagnia di Dorothy, lo Spaventapasseri, l’Uomo di Latta e il Leone tra il popolo dei Mastichini, fate buone e streghe cattive.

Lo spettacolo apre anche la rassegna “A teatro con mamma e papà” dedicata ai più piccoli. Per il terzo anno consecutivo Compagnia della Rancia - affiancata dal Comune di Tolentino - attraverso la sua divisione Rancia Verdeblu, e grazie all’esperienza trentennale di Ada Borgiani, diplomata all’Accademia di Belle Arti e specializzata in Tecniche di Animazione e nelle attività di animazione nelle scuole, dedica una rassegna teatrale agli spettatori di domani. 5 spettacoli da dicembre ad aprile accenderanno la fantasia di grandi e bambini. È fondamentale, infatti, educare le nuove generazioni al teatro e all’amore per le arti sceniche, offrendo ai più giovani un’alternativa sana, creativa e costruttiva per il tempo libero.

Il fantastico Oz: inizio spettacolo ore 17. Biglietti in vendita venerdì 11 e sabato 12 dicembre dalle ore 18 alle ore 20, e domenica 13 dicembre a partire dalle 14. Per informazioni 0733 960059 – www.teatrovaccaj.it - info@teatrovaccaj.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2015 alle 16:36 sul giornale del 11 dicembre 2015 - 684 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/art5





logoEV