Raci 2015: Pettinari ha incontrato gli allevatori, 'Rimborsi assicurati'

2' di lettura 17/12/2015 - Il Presidente Pettinari ha incontrato gli allevatori che parteciparono alla 31^ Mostra Nazionale dei bovini della razza Marchigiana ospitata dalla RACI 2015.

Nell'incontro, ricordando il più che soddisfacente consuntivo della manifestazione passata, li ha informati che verrà erogato loro quel rimborso spese per la partecipazione che prima dello svolgimento della Rassegna del maggio scorso era stato messo fortemente in dubbio per le difficoltà dell'Ente nel reperire risorse disponibili nel proprio Bilancio.

“La nuova formula organizzativa – spiega il Presidente Pettinari - ha determinato una grandissima affluenza di visitatori creando le condizioni economiche per consolidare un'esperienza che, con le nuove manifestazioni introdotte, è diventata un'eccellenza espositiva non soltanto della Provincia di Macerata ma di tutta la regione Marche”.

Forte del successo ottenuto, il Presidente ha in buona sostanza espresso agli allevatori la volontà di cominciare a lavorare per la RACI del 2016 confermando la squadra vincente dell'ultima edizione.
Un gruppo consistente che ha visto l'ottimale collaborazione tra i dipendenti della Provincia e le diverse associazioni e realtà dell’economia, del turismo, dell’ambiente, dell’istruzione e della cultura.
Un insieme di soggetti diversi per esperienze lavorative ma capaci di coordinarsi e di inserire nel palinsesto della manifestazione ben 11 aree espositive, oltre 40 eventi, decine di laboratori, degustazioni e animazioni mostrando al pubblico l'identità di un territorio ricco di risorse.

Dunque una formula innovativa per realizzare una grande vetrina con l'attenzione rivolta al "consumatore". Una rassegna viva e partecipata che sappia mantenere non solo i numeri di visitatori e gli incassi della passata stagione ma possa incrementarli per ridurre sempre più le spese organizzative rispetto alle edizioni passate con l'obiettivo non ultimo di autofinanziarsi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2015 alle 12:12 sul giornale del 18 dicembre 2015 - 595 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata, raci 2015

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arJr





logoEV