12 gennaio 2016

...

L’Università di Macerata ha indetto un concorso per le scuole superiori per selezionare idee creative da implementare eventualmente nella prossima campagna di immatricolazione.






11 gennaio 2016



...

C’è grande attesa per il nuovo spettacolo di Pippo Franco "Che fine ha fatto l'uomo?". Il comico ha scelto la città di Tolentino come residenza artistica per l'anteprima del suo ultimo lavoro sui paradossi dell'uomo moderno.




...

Nel pomeriggio di venerdi, a Montecassiano, presso l’Aula Consiliare del Palazzo dei Priori, organizzato da quel comune, si è tenuto un incontro in materia di truffe e reati di natura predatoria in genere, tenuto dal Commissario Capo Dr. TOMMASI Luca, Dirigente dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso Pubblico della Questura di Macerata.





9 gennaio 2016




...

Forte del successo riscosso nelle passate edizioni, torna anche quest’anno “Macerata Jazz”, che, a partire da sabato 30 gennaio alle ore 21.30 e fino a venerdì 18 marzo, porterà tra le mura del Teatro Lauro Rossi di Macerata alcuni dei più grandi artisti del jazz nazionale e internazionale alle prese con l’interessante dialogo con i giovani talenti del jazz nostrano.




...

Sabato prossimo ( 9 Gennaio 2016 ) alle h.21.30 si riaccenderanno i riflettori al Teatro Durastante trasformato per l’occasione in una sorta di Museo dei Ricordi. Era il lontano 1991 quando i Clown Musicisti sangiustesi della Mabò Band iniziarono a scorazzare in lungo ed in largo per l’Europa con la loro carica di musica ed allegria.


8 gennaio 2016

...

Il gruppo “UNITI PER L’OSPEDALE DI TOLENTINO” sostiene l’azione condivisa con il Sindaco Pezzanesi che ha giustamente diffidato, come massima autorità sanitaria locale, il Governatore delle Marche ed i vertici della Sanità regionale dall’applicazione delle determine n. 914 – 915, a firma del Direttore Generale Asur, redatte alla Vigilia di Natale.


...

Si potrebbe definire Teatro a KM Zero, anche se in realtà unisce tre comuni marchigiani, l’iniziativa ”Treatri” presentata oggi in Regione. Un circuito teatrale in collaborazione con la FITA ( Federazione Italiana Teatro Amatori) per valorizzare le compagnie amatoriali e non solo, che partirà il 9 gennaio e che con circa 30 spettacoli animerà i teatri storici “Cortesi” di Sirolo, “Mugellini” di Potenza Picena e “Nicola degli Angeli” di Montelupone, fino ad aprile.




7 gennaio 2016




...

“Treatri 2016” esordirà sabato 9 gennaio alle ore 21.15 al “N. Degli Angeli” di Montelupone, per poi proseguire domenica 10 al “B. Mugellini” di Potenza Picena e al “Cortesi” di Sirolo e, così via, fino al 17 aprile.


...

"La pausa ci è servita per staccare un po' con la testa da partite, allenamenti e per un po' dal mondo della pallavolo dopo tante gare giocate in pochissimo tempo - dice il capitano della Cucine Lube Banca Marche Civitanova, Ivan Miljkovic - Il 14 gennaio riprenderanno gli impegni ufficiali con il match di Coppa Italia in casa contro Latina, dunque dovremo approfittare di questi giorni di allenamento per sistemare i nostri meccanismi di gioco e perfezionarli dopo l'esperienza della prima parte della stagione.


...

Parte a Pollenza il 9 gennaio la terza edizione del corso di scrittura creativa. Nato per volere del Comune di Pollenza e curato dalla docente Eloisa Bartomioli, il corso si prefigge l’obiettivo di accompagnare gli appassionati di lettura e scrittura verso alcune regole di composizione, ma soprattutto vuole stimolare l’esercizio della scrittura come modalità di espressione, sia come pratica strettamente privata che come prodotto editoriale destinato ad un pubblico.


...

Si è svolta stamane, presieduta dal Prefetto Preziotti, una riunione del Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica indetta a seguito degli articoli pubblicati dagli organi di stampa relativi alle dichiarazioni con le quali il sindaco di Cingoli, nel lamentare l’insufficienza della dotazione organica della locale stazione dei Carabinieri, ha sollecitato l’intervento del Prefetto a tutela della sicurezza della collettività cingolana e ha dato notizia dell’indizione di una manifestazione di protesta, promossa anche tramite social-network, davanti alla Prefettura, in data 6 gennaio alle ore 15:30.



5 gennaio 2016


...

BRISBANE (AUSTRALIA) - Inizio di stagione dolceamaro per Camila Giorgi che, dopo aver giocato un set e mezzo quasi perfetto, si lascia rimontare da Angelique Kerber perdendo così per 7-5, 3-6, 0-6. Fatale per la marchigiana l'interruzione per pioggia nel secondo set, dopo la quale non riesce più ad ottenere nemmeno un game.