Si comunica che a causa del maltempo la tradizionale Benedizione degli animali di S. Antonio in programma a Tolentino nella mattinata di domenica 17 gennaio è stata rinviata.
www.comune.tolentino.mc.it
Come raccontare con il consumato e dovuto disincanto di ogni cronista le esequie del vigile del fuoco Roberto Torregiani? E’ cosa ardua, perché l’estremo saluto a Roberto è avvenuto in uno scenario carico di commozione che ha investito in diretta tante centinaia di persone.
www.comune.montelupone.mc.it
A.S. Volley Lube informa che è aperta la prevendita biglietti per il big match di Champions League tra Cucine Lube Civitanova e i polacchi del PGE Skra Belchatow, in programma all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche mercoledì 20 gennaio alle 20.30, quinta giornata del girone di League Round. Sono validi gli abbonamenti.
www.lubevolley.it
A volto coperto è entrato in una tabaccheria a Passo di Treia per un tentativo di rapina.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
È stata trovata priva di vita nella sua abitazione di via Filelfo a Tolentino. La vittima è un’anziana 75enne.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Di seguito il ricordo ed il cordoglio dell'amministrazione di Montelupone per il vigile del fuoco Roberto Torregiani.
www.comune.montelupone.mc.it
La Cucine Lube Banca Marche inizia il 2016 allo stesso modo in cui aveva concluso l'anno precedente: batte la Ninfa Latina 3-0 (25-17, 25-23, 25-19) anche nel ritorno dei quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia e stacca dunque il biglietto per la final four della competizione, che si giocherà al Forum di Assago il 6 e 7 febbraio prossimi.
www.lubevolley.it
HOBART (AUSTRALIA) - Si ferma ai quarti l'avventura al WTA di Hobart per Camila Giorgi. L'azzurra lotta solo nel primo set ma si deve poi arrendere ad una rinata Bouchard per 6-3, 6-2. La maceratese vola ora a Melbourne, dove tra pochi giorni si alzerà il sipario degli Australian Open.
redazione@viveremarche.it
Servizi di prevenzione nel territorio del personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Macerata, in collaborazione con tre pattuglie del Reparto di Prevenzione Crimine di Perugia.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Nella mattinata di giovedì 14 gennaio, intorno alle ore 7,20, una pattuglia della Polizia locale intenta a dare assistenza al servizio di pulizia delle strade, ha notato una signora che in piazza Nicola Vaccaj, con una bomboletta spray, stava disegnando alcuni punti interrogativi sulla facciata del Teatro.
www.comune.tolentino.mc.it
Il presidente Luca Ceriscioli e la Giunta regionale delle Marche esprimono profondo cordoglio per la morte di Roberto Torregiani, vigile del fuoco deceduto a seguito delle ferite riportate nell’esplosione di un silos mentre tentava con alcune squadre di spegnere l’incendio sviluppato in un’industria del mobile di Recanati a giugno 2014.
www.regione.marche.it
Il 2016 inizia nel segno della solidarietà a Pollenza con uno spettacolo di beneficienza previsto per il 17 gennaio. Ad ospitare l’evento, dalle 17, 30, sarà il teatro “Giuseppe Verdi”.
www.comune.pollenza.mc.it
L’Avis di Montelupone, che lo scorso anno ha festeggiato, alla presenza di decine di altre sezioni marchigiane, i suoi primi cinquanta anni di intensa attività, ha avviato il nuovo anno 2016 incontrando una trentina di giovani che hanno acquisito la maggiore età in tempi recenti.
www.comune.montelupone.mc.it
Prima gara del 2016 per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova, che giovedì alle 20.30 all'Eurosuole Forum va a caccia del pass per la Final Four di Coppa Italia nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. Torna ancora una volta l'incrocio con i pontini.
www.lubevolley.it
Sabato 16 e 30 gennaio, dalle 17, l'istituto San Giuseppe di Macerata, in via Isonzo, organizza due giornate di Scuola Aperta, un'occasione rivolta a giovani studenti e genitori per conoscere l'offerta formativa curriculare ed extracurriculare, la struttura e le attrezzature tecnologiche.
da Istituto San Giuseppe di Macerata
Cucine Lube Banca Marche Civitanova di nuovo al lavoro, dopo la pausa natalizia e gli impegni della Nazionali nel torneo europeo di qualificazione olimpica.
www.lubevolley.it
HOBART (AUSTRALIA) - Con il punteggio di 6-2, 6-3 Camila Giorgi supera in scioltezza la giapponese Nao Hibino. Al prossimo turno l'aspetta Eugenie Bouchard.
redazione@viveremarche.it
Come già comunicato, a seguito dell’ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri sono stati stanziati i fondi per la riduzione del rischio sismico e sono state assegnate le risorse ripartite tra le Regioni per l’annualità 2013. A seguito delle domande pervenute ai Comuni è stata redatta la graduatoria degli ammessi a finanziamento.
www.comune.tolentino.mc.it
Si terrà venerdì 15 gennaio 2016 presso il Teatro Giuseppe Verdi nel centro storico di Pollenza l’evento teatrale che aprirà la “Rassegna per due stelle” dedicata a Giancarlo Salvucci e Antonina Scaduto, che vedrà in scena il gruppo dialettale Leonina “Giovani Leoni” di Ripe San Ginesio.
www.comune.pollenza.mc.it
Domenica 17 gennaio torna A teatro con mamma e papà, la rassegna dedicata ai più piccoli, organizzata da Compagnia della Rancia e Comune di Tolentino.
da Compagnia della Rancia
www.compagniadellarancia.it/
L’Università di Macerata ha indetto un concorso per le scuole superiori per selezionare idee creative da implementare eventualmente nella prossima campagna di immatricolazione.
da Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it
Aumentano le adozioni al canile comunale di Macerata. Il 2015 si conclude con una presenza media ridotta di ben cinquanta cani rispetto all’anno precedente. Per la precisione, al 31 dicembre 2015 al canile “Gli amici del canile” erano presenti 212 cani, mentre un anno prima , i quattro-zampe erano 261.
Da Meridiana cooperativa sociale
Il Comune di Tolentino e la Biblioteca Filelfica hanno concesso il proprio patrocinio ad una iniziativa promossa da Leonardo Palmarucci, coadiuvato dal prof. Enzo Calcaterra, che prevede un ciclo di quattro incontri legati alla Divina Commedia, dal titolo “Aldilà e Al di Là di Dante”.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Erano le 23 di domenica quando la Volante della Questura di Macerata è intervenuta in un bar di Corridonia dove era stata segnalata la presenza di una persona che, in preda agli effetti dell’alcol, minacciava sia il titolare che i clienti dell’esercizio pubblico.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Eccellente esordio sabato scorso di “Treatri 2016” al Nicola Degli Angeli di Montelupone.
www.comune.montelupone.mc.it
Come annunciato il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, in questi giorni, ha incontrato alcune ragazze e alcuni ragazzi di Tolentino che attualmente sono impegnati a frequentare scuole e accademie militari.
www.comune.tolentino.mc.it
Perde il controllo dell'auto e finisce contro un albero a lato della carreggiata: lui ne esce illeso, non l'auto, immatricolata da pochi mesi, semi-distrutta.
di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Nel pomeriggio di venerdi, a Montecassiano, presso l’Aula Consiliare del Palazzo dei Priori, organizzato da quel comune, si è tenuto un incontro in materia di truffe e reati di natura predatoria in genere, tenuto dal Commissario Capo Dr. TOMMASI Luca, Dirigente dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso Pubblico della Questura di Macerata.
da Questura di Macerata
A.S. Volley Lube informa che è aperta la prevendita biglietti per la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia tra Cucine Lube Banca Marche e Ninfa Latina, in programma all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche giovedì 14 gennaio alle 20.30. Sono validi gli abbonamenti.
www.lubevolley.it