28 gennaio 2016



...

In merito alla prospettiva espressa dal governatore della regione Marche Luca Ceriscioli di mantenimento di una sola struttura ospedaliera di riferimento per ciascuna area vasta, nella giornata di mercoledì ho avuto modo di confrontarmi con altri sindaci della provincia di Macerata ed è intenzione condivisa quella di uscire nelle prossime ore con una presa di posizione comune. Rimando quindi ad un intervento congiunto una trattazione più articolata della questione sanità.


...

A.S. Volley Lube informa che è aperta la prevendita biglietti per le gare di campionato in programma all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche che vedranno la Cucine Lube Banca Marche Civitanova scendere in campo contro la Tonazzo Padova (domenica 31 gennaio ore 18.00, 4a di ritorno di SuperLega) e la Sir Safety Conad Perugia (mercoledì 3 febbraio ore 20.30). Sono validi gli abbonamenti.



27 gennaio 2016



...

Futuro, risorse economiche e statuto. Sono i tre temi, tutti collegati strettamente tra loro, affrontati ieri sera alla tavola rotonda organizzata al Claudiani, dal circolo Aldo Moro e dal Club della Rosa, e che ha visto l’intervento del Sovrintendente dello Sferisterio Luciano Messi, dell’assessore regionale alla Cultura Moreno Pieroni, dell’onorevole Irene Manzi, del presidente regionale Arci Massimiliano Bianchini e, collegato su skype, del Sovrintendente del teatro lirico di Cagliari Claudio Orazi.


26 gennaio 2016



...

Cucine Lube Civitanova in campo ancora una volta in Europa, a 48 ore dal blitz vincente di Latina in campionato. Martedì sera (ore 20.30) gli uomini di Blengini affrontano a Roeselare i belgi del Knack per la sesta e ultima giornata del girone di League Round.


25 gennaio 2016

...

Domenica 24 gennaio, in occasione della Benedizione di S. Antonio, dopo il rinvio a causa del maltempo, presenti a Tolentino, come tutti gli anni, quasi centocinquanta cavalli di diverse razze e con diversi tipi di monta con fantini e amazzoni che hanno indossato abiti tipici, divise, anche con calessi e carrozze oltre tanti altri animali come cani, gatti, galline, pappagalli, caprette, criceti, topolini, ecc..





...

Latina si conferma facile preda per la Cucine Lube Banca Marche. Che poco prima di Natale nel palasport pontino aveva chiuso il suo 2015 con una vittoria (nell'andata dei quarti di Coppa Italia), e sempre contro la formazione laziale aveva iniziato in maniera più che positiva (un altro 3-0 nel ritorno di coppa) un 2016 che continua a sorridere alla squadra di Gianlorenzo Blengini.




...

Costituito il tavolo di lavoro per decidere il futuro dell’Associazione Arena Sferisterio. Nella seduta di ieri sera, il CdA dell’Associazione ha esaminato il tema dell’assetto futuro e della revisione dello statuto, anche in considerazione del riordino delle Provincie. Si tratta del primo tema che viene affrontato, dopo aver messo in sicurezza la Stagione lirica 2016 e averne annunciato in dettaglio i contenuti artistici prima di Natale.


...

La Regione Marche e Federsanità Anci promuovono "Una scelta in Comune", un progetto, a cui ha aderito anche il Comune di Tolentino, per per¬mettere a chi richiede o rinnova la carta d’identità di esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione, firmando un sem¬plice modulo. Questa possibilità, introdotta con la Legge n. 25 del 26 febbraio 2010, nota come “Milleproroghe” e dalla Legge 9 agosto 2013 n. 98, include nelle vigenti modalità di registrazione della propria volontà anche gli uffici anagrafe dei Comuni.






23 gennaio 2016


...

Ritorna ancora una volta, per la quarta volta nella stagione 2015/16, l'incrocio tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Ninfa Latina. Dopo le due gare di Coppa Italia, stavolta i biancorossi scendono in campo al PalaBianchini della città pontina domenica (ore 18) per la terza giornata di ritorno di SuperLega.


...

L’Istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Macerata anche quest’anno promuove l’iniziativa “Scuola Aperta”. Sabato 23 e nuovamente sabato 6 febbraio con orario 16.30-19, la Scuola Secondaria resterà aperta per accogliere genitori ed alunni intenzionati a conoscere l’offerta formativa dell’Istituto di via Giuliozzi apprezzato per la progettualità, la qualità dell’insegnamento e l’innovazione.


...

Nel prendere atto dell’ennesimo “pianto” del non meglio identificato “gruppo formato da diversi partiti”, che cerca disperatamente di strumentalizzare l’ospedale per una battaglia politica inesistente, nonché da quanto emerge dal dibattito in corso relativamente ai “tagli” scellerati che si ipotizza siano stati perpetuati nella Struttura Tolentinate concernenti i Posti Letto per la Lungodegenza, l’assenza del Medico di notte, il Servizio di Oncologia e quello di Diabetologia e Nutrizione, si sottolinea che il PD di Tolentino, insieme al Segretario Regionale PD, Francesco Comi, al di là di ogni proposizione di eventi di tipo propagandistico, continua ad essere responsabilmente e seriamente impegnato nel “fare” e non intende lasciarsi distrarre dalle provocazioni.


22 gennaio 2016

...

Beethoven: concerti per pianoforte si propone sui palcoscenici marchigiani con la partecipazione di tre giovanissimi talenti del pianoforte: Costanza Principe, Leonora Armellini e Gloria Campaner, sotto la direzione di Federico Mondelci alla guida della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana.


21 gennaio 2016



...

In occasione del Giorno della Memoria 2016, l'Istituto Storico di Macerata organizza, come ogni anno, un seminario di didattica della Shoah, aperto agli insegnanti e a tutte le persone interessate.


...

CNA Marche Sud, nell’ambito del ciclo di seminari “I Giovedì di CNA” organizzato in collaborazione con Studio Botta & Associati e EnerLab, ha programmato per il prossimo 21 gennaio 2016, dalle ore 18 alle ore 20, alla sede CNA di Cingoli (via Pio VIII n. 38), il seminario gratuito dal titolo “Gli Eco Bonus: Nuovo Conto Termico, Certificati Bianchi e Detrazioni Fiscali″.


20 gennaio 2016


...

Il Montemilone Pollenza, in Prima categoria girone C, comunica di separare la sua strada dall'allenatore Marco Gasparrini. Differenze di vedute troppo nette nella gestione della squadra con la società hanno portato alla decisione sui cui il presidente Marinangeli e la dirigenza hanno ben riflettuto.


...

Cucine Lube Civitanova attesa dal big match europeo mercoledì sera alle 20.30 all'Eurosuole Forum: grande sfida, con giocatori di assoluto livello internazionale in campo, ai polacchi del PGE Skra Belchatow per la quinta e penultima giornata di League Round della 2016 CEV Denizbank Volleyball Champions League.


19 gennaio 2016

...

Primo hurrà del 2016 in campionato per la Cucine Lube Banca Marche, che dopo l'ottimo esordio nel nuovo anno registrato giovedì sera battendo Latina nei quarti della Del Monte®Coppa Italia, vince 3-1 nella 2ª giornata di ritorno della SuperLega UnipolSai (22-25, 25-23, 25-22, 25-17), che l'ha vista di scena al Pala Banca di Piacenza contro la Lpr del grande ex Alberto Giuliani, ora allenatore degli emiliani.