31 gennaio 2016

30 gennaio 2016

...

Nella magica e suggestiva cornice del Castello della Rancia una serata speciale Aspettando San Valentino. Dalle ore 19:30 gli ospiti verranno accolti da un aperitivo di benvenuto.






...

C’è comprensibile paura fra i cittadini di Tolentino per l'escalation di furti in appartamento registrati nell'ultimo periodo. Nessuno si sente tutelato nelle proprie abitazioni dove resta alta la tensione, soprattutto, il timore che i malviventi possano tornare a colpire di nuovo.





29 gennaio 2016





...

Si è svolta mercoledi pomeriggio, presso la Prefettura di Macerata, la cerimonia di consegna delle medaglie d'onore istituite con Legge 27 dicembre 2006, n. 296, e concesse ai cittadini italiani, militari e civili, che sono stati deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra ed ai familiari dei deceduti.


...

E’ stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23 dicembre scorso che individua le iniziative immobiliare ad elevata utilità sociale che saranno finanziate dall’INAIL e che prevede uno stanziamento complessivo, nel Piano triennale, di 1 miliardo e 800 milioni di cui 665 milioni destinati alla la messa in sicurezza delle scuole e la costruzione di nuovi istituti.


28 gennaio 2016



...

In merito alla prospettiva espressa dal governatore della regione Marche Luca Ceriscioli di mantenimento di una sola struttura ospedaliera di riferimento per ciascuna area vasta, nella giornata di mercoledì ho avuto modo di confrontarmi con altri sindaci della provincia di Macerata ed è intenzione condivisa quella di uscire nelle prossime ore con una presa di posizione comune. Rimando quindi ad un intervento congiunto una trattazione più articolata della questione sanità.


...

A.S. Volley Lube informa che è aperta la prevendita biglietti per le gare di campionato in programma all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche che vedranno la Cucine Lube Banca Marche Civitanova scendere in campo contro la Tonazzo Padova (domenica 31 gennaio ore 18.00, 4a di ritorno di SuperLega) e la Sir Safety Conad Perugia (mercoledì 3 febbraio ore 20.30). Sono validi gli abbonamenti.



27 gennaio 2016



...

Futuro, risorse economiche e statuto. Sono i tre temi, tutti collegati strettamente tra loro, affrontati ieri sera alla tavola rotonda organizzata al Claudiani, dal circolo Aldo Moro e dal Club della Rosa, e che ha visto l’intervento del Sovrintendente dello Sferisterio Luciano Messi, dell’assessore regionale alla Cultura Moreno Pieroni, dell’onorevole Irene Manzi, del presidente regionale Arci Massimiliano Bianchini e, collegato su skype, del Sovrintendente del teatro lirico di Cagliari Claudio Orazi.


26 gennaio 2016



...

Cucine Lube Civitanova in campo ancora una volta in Europa, a 48 ore dal blitz vincente di Latina in campionato. Martedì sera (ore 20.30) gli uomini di Blengini affrontano a Roeselare i belgi del Knack per la sesta e ultima giornata del girone di League Round.


25 gennaio 2016

...

Domenica 24 gennaio, in occasione della Benedizione di S. Antonio, dopo il rinvio a causa del maltempo, presenti a Tolentino, come tutti gli anni, quasi centocinquanta cavalli di diverse razze e con diversi tipi di monta con fantini e amazzoni che hanno indossato abiti tipici, divise, anche con calessi e carrozze oltre tanti altri animali come cani, gatti, galline, pappagalli, caprette, criceti, topolini, ecc..






...

Latina si conferma facile preda per la Cucine Lube Banca Marche. Che poco prima di Natale nel palasport pontino aveva chiuso il suo 2015 con una vittoria (nell'andata dei quarti di Coppa Italia), e sempre contro la formazione laziale aveva iniziato in maniera più che positiva (un altro 3-0 nel ritorno di coppa) un 2016 che continua a sorridere alla squadra di Gianlorenzo Blengini.



...

Costituito il tavolo di lavoro per decidere il futuro dell’Associazione Arena Sferisterio. Nella seduta di ieri sera, il CdA dell’Associazione ha esaminato il tema dell’assetto futuro e della revisione dello statuto, anche in considerazione del riordino delle Provincie. Si tratta del primo tema che viene affrontato, dopo aver messo in sicurezza la Stagione lirica 2016 e averne annunciato in dettaglio i contenuti artistici prima di Natale.


...

La Regione Marche e Federsanità Anci promuovono "Una scelta in Comune", un progetto, a cui ha aderito anche il Comune di Tolentino, per per¬mettere a chi richiede o rinnova la carta d’identità di esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione, firmando un sem¬plice modulo. Questa possibilità, introdotta con la Legge n. 25 del 26 febbraio 2010, nota come “Milleproroghe” e dalla Legge 9 agosto 2013 n. 98, include nelle vigenti modalità di registrazione della propria volontà anche gli uffici anagrafe dei Comuni.