15 febbraio 2016


...

Il Tribunale della salute di Potenza Picena, per voce della responsabile Giovannella Maggini Mazzarella, dice la sua sulla chiusura della Guardia Medica a Potenza Picena, Porto Recanati e Montelupone e lo fa senza mezzi termini attraverso una lettera inviata al presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, al dirigente dell’Asur Marche 3 Alessandro Maccioni, ai sindaci dei Comuni interessati, tra cui il commissario prefettizio di Porto Recanati Mauro Passerotti, ai rappresentanti regionali e provinciali del Movimento 5 stelle e del Partito democratico, e a numerose associazioni del settore, tra le quali Città Prestata e Città Futura.





...

Niente da fare per la Medea Montalbano che cede ancora, come già all'andata, alla Fanton Modena Est nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie B1.


...

Pratica Milano sbrigata in tre set per la Cucine Lube Banca Marche (25-20, 25-20, 25-17), che dunque vince agevolmente nell'anticipo della 7ª di ritorno della SuperLega Unipolsai tornando momentaneamente da sola sulla poltrona più alta della classifica, in attesa del risultato della Dhl Modena (ora a -3), in campo domenica a Latina.


13 febbraio 2016


...

La Giornata Internazionale della Guida Turistica ricorre a febbraio di ogni anno dal 1990, per iniziativa della Federazione Mondiale delle Associazioni di Guide Turistiche (WFTGA – World Federation of Tourist Guide Associations) e promossa in Italia da ANGT – Associazione Nazionale Guide Turistiche.






...

Cucine Lube Banca Marche Civitanova di scena sabato (ore 18) all'Eurosuole Forum con l'obiettivo di battere la Revivre Milano per continuare a restare in cima alla classifica di SuperLega. Dopo il blitz vincente di Verona, gli uomini di Blengini hanno riagganciato Modena in vetta e cercano punti importanti contro la formazione lombarda nella settima giornata di ritorno di Regular Season.



...

L'incontro che si è svolto martedi scorso a Roma presso il Ministero delle infrastrutture, convocato dal Vice ministro Nencini, non è stato soltanto l'occasione per parlare delle soluzioni per completare e rendere funzionale la superstrada Val di Chienti rispetto alla viabilità ordinaria del Comune di Civitanova Marche, ma anche per ribadire l'importanza strategica della realizzazione dell'intero progetto “Quadrilatero”,.


12 febbraio 2016


...

A.S. Volley Lube informa che è aperta la prevendita biglietti per la gara di campionato tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Revivre Milano, in programma all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche sabato 13 febbraio alle 18.00 , settima giornata di ritorno di SuperLega. Sono validi gli abbonamenti.





...

Resta immacolato il cammino in campionato della Cucine Lube Banca Marche nel 2016. Nel turno infrasettimanale della 6ª di ritorno della Regular Season, i biancorossi espugnano infatti il campo della Calzedonia Verona 3-1 (25-19, 28-26, 23-25, 25-21), chiudendo dunque in cassaforte una vittoria utile per allungare a sei giornate la striscia di hurrà consecutivi nella SuperLega UnipolSai e soprattutto per chiudere in cassaforte 3 punti che le consentono di prendersi momentaneamente la vetta della classifica con un punto di vantaggio su Modena, che scenderà in campo domani sera alle per affrontare Trento.


11 febbraio 2016




...

Celebrata a Tolentino la Giornata del Ricordo, dedicata a tutte le vittime delle Foibe. Dopo l’incontro di lunedì scorso, l’Amministrazione comunale ha voluto promuovere una manifestazione nei pressi dei giardini di Viale Benadduci dove à stata sistemata una targa che ricorda tutti i caduti delle foibe.


10 febbraio 2016


...

E’ da più di venti anni che Musicultura focalizza la sua attenzione su questi affascinanti incontri che avvengono sul palco di Lunaria, sotto le stelle della suggestiva piazza Leopardi di Recanati.



...

Impegno di alta classifica in arrivo per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova nel turno infrasettimanale di SuperLega, sesta giornata del girone di ritorno. Mercoledì alle 19.30 i biancorossi scendono in campo al PalaOlimpia di Verona, a caccia della vittoria consecutiva numero 6 nel massimo campionato, per consolidare così il secondo posto in classifica.


...

I sindaci dell’Unione Montana dei Monti Azzurri di San Ginesio relativamente alla Delibera che prevede la costituzione dell'Unità Operativa funzionale Sociale e Sanitaria (U.O.SeS) e del Punto unico di accesso PUA, hanno scritto a Romano Carancini, sindaco Comune di Macerata e Presidente Comitato dei sindaci, Alessandro Maccioni, Direttore Area Vasta n.3, Luca Ceriscioli, Presidente Regione Marche e per conoscenza a Stefano Ricci, Dirigente P.F. Integrazione Socio Sanitaria.


9 febbraio 2016




8 febbraio 2016

...

Chi entra oggi in un ospedale marchigiano, a meno che non sia un ricco possidente nelle condizioni di potersi rivolgere ad altre strutture di ben altro livello, non potrà che constatare una situazione come quella seguente: si ha la possibilità di accedere ad una discreta prestazione sanitaria, ma resa poco praticabile per la presenza di enormi ostacoli quali, ad esempio, le sterminate liste d'attesa, la carenza di personale mai colmata con un adeguato turnover o il penoso stato di alcuni servizi importanti (quali le cucine e le pulizie) drammaticamente peggiorati dopo aver ceduto alla miope logica degli appalti esterni.


...

Continua il trend positivo per l’Università di Macerata, le cui iscrizioni si sono chiuse definitivamente lo scorso 15 gennaio.


...

Il Sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi e l’Assessore alla Sicurezza, Giovanni Gabrielli, che nei giorni scorsi hanno incontrato i consigli di quartiere e di contrada presentando il progetto per “Il Controllo del Vicinato”, con grande successo di partecipazione, apprezzano i suggerimenti e le proposte della locale vice coordinatrice di Forza Italia, Francesca Marsili, tuttavia sottolineando come siano troppo lontane dalla realtà istituzionale.