IN EVIDENZA



23 febbraio 2016

...

E’ stata una due giorni avvincente quella che ha visto la bocciofila Pollentina mandare in scena il Trofeo F.I.N.A., gara regionale individuale per la categoria A (direttore Graziano Gattari), a coppia per le categorie B e C (direttore Leo Pierantozzi).




...

Quale sarà il futuro di Montelupone in quanto Comune di 3600 abitanti? I tempi della politica italiana sono sempre lunghi e spesso le riforme restano lettera morta, ma in questo caso è probabile, almeno al 51 percento, che la Legge Delrio cancellerà davvero i Comuni con meno di 5.000 abitanti.





22 febbraio 2016





...

Cucine Lube Banca Marche d’acciaio al Pala Panini di Modena. Nello scontro al vertice della 8ª di ritorno della SuperLega UnipolSai la Cucine Lube Banca Marche ammutolisce il gremitissimo Pala Panini di Modena (oltre 5 mila spettatori) battendo la DHL con un 3-1 (25-20, 29-27, 29-31, 25-22) che vale una grandissima fetta del primo posto finale in Regular Season.


20 febbraio 2016





19 febbraio 2016


...

Offrire un'occasione di formazione con esperti, ma anche di riflessione e confronto tra chi vive da vicino l'esperienza dell'Alzheimer e l'impatto sociale che la malattia porta con sé.










18 febbraio 2016


...

Nell’ambito di attività di controllo del territorio tesa a contrastare reati contro il patrimonio, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Jesi hanno denunciato un 29 enne del maceratese.



17 febbraio 2016

...

Il Circolo culturale “Tullio Colsalvatico” invita all'iniziativa "Gaudí l’architetto di Dio", mercoledì 17 e giovedì 18 febbraio, all'auditorium Fusconi, nella Basilica di San Nicola a Tolentino: Jose Manuel Almuzara, architetto di Barcellona, gaudinologo e presidente dell’associazione pro-beatificazione di Antoni Gaudí, terrà due conferenze sull'opera dell'architetto spagnolo.


...

“Una serata bellissima!”. “Finalmente una festa di San Valentino diversa… non solo cibo ma anche tanti spettacoli”. “Bravissimi gli organizzatori hanno pensato a tutto. Non hanno trascurato nessun particolare”. “Bella l’idea di organizzare una serata al Castello della Rancia. Buone le degustazioni ed emozionante il lancio finale dei palloncini con le lucine dentro!”. “Speriamo che il prossimo anno si organizzi ancora questo appuntamento. Grazie a questo evento ho scoperto Tolentino e il suo territorio”.





...

Il M5S Macerata presenterà nel prossimo consiglio comunale di Lunedì 22 febbraio una mozione per istituire a Macerata il Baratto Amministrativo, previsto tra l’altro dalla legge dello Stato n°164 del 2014, che all'art. 24comma 1 recita : "I comuni possono definire con apposita delibera i criteri e le condizioni per la realizzazione di interventi su progetti presentati da cittadini singoli o associati, purché individuati in relazione al territorio da riqualificare.


16 febbraio 2016


...

Grande successo per le iniziative benefiche promosse dal Comune di Tolentino con l’intento di acquistare giochi anche per diversamente abili da inserire nei giardini pubblici cittadini. Infatti “Un Parco per Tutti” ha registrato una grande partecipazione di pubblico sia alla cena di beneficenza che allo spettacolo di David Anzalone.