IN EVIDENZA



26 febbraio 2016

...

Il vertice dei Giovani Democratici delle Marche si rinnova. Domenica 28 febbraio, infatti, si terrà il secondo Congresso regionale dei GD, a partire dalle ore 10.30 nella Sala Ridotta dell'Arena Sferisterio a Macerata.


...

Ultimi ritocchi per le storiche mura di via Roma che dal ponte di Mancinella proteggono il centro storico fino a Porta Adriana. Infatti dopo un complesso intervento di recupero, sono state tolte le impalcature e i ponteggi che hanno consentito di puntellare il muro, evitando crolli e maggiori degradi.



...

La Cucine Lube Banca Marche continua a marciare come un treno in campionato. A 72 ore di distanza dall'exploit di domenica scorsa al Pala Panini, al ritorno in campo all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche nel turno infrasettimanale nella terzultima giornata di Regular Season della SuperLega Unipolsai, i biancorossi battono in tre set l'Exprivia Molfetta (25-17, 25-19, 25-22) confermando la propria imbattibilità nel girone di ritorno (nove vittorie di fila) e soprattutto il primato solitario in classifica.


25 febbraio 2016

...

Sono in vendita da oggi i biglietti per assistere all’evento più importante dell’estate marchigiana, il concerto che vedrà protagonista a Recanati il prossimo 16 luglio Joan Baez per l’apertura di Lunaria 2016, la rassegna ideata da Musicultura in collaborazione con il Comune di Recanati.



...

E' di martedì mattina il deposito del ricorso al TAR delle Marche da parte del Comune di Tolentino che ha impugnato con l'assistenza legale dell'Avv. Marco Massei, chiedendone l'annullamento previa misura cautelare, le determine del Direttore Generale ASUR Marche, n. 914 e 915 della vigilia di Natale. Atti peggiorativi della DGR 735/2013, meglio conosciuta come istitutiva delle Case della Salute.



24 febbraio 2016

...

Con la potente voce di Zibba, dritta al cuore del grande pubblico, i secondi marchigiani in gara, gli jesini Capabro’, e una carrellata di quindici concorrenti, Musicultura ha concluso anche la seconda trance di grande musica live al Teatro della Società Filarmonica di Macerata che ha registrato anche questo fine settimana il sold out.


...

La vita degli anziani nelle aree urbane sarà al centro del convegno “Elderly living in urban areas” che si terrà giovedì 25 febbraio alle ore 14.30 all’Università di Macerata, in Aula Magna.





...

Lunedì 22 febbraio, nella bella cornice della Sala Consiliare del Comune di Treia, si è insediato, per il secondo anno, il Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi. Alunni, genitori, insegnanti e Dirigente Scolastico, Sindaco, Giunta, Consiglieri Comunali e membri della nuova Consulta Giovanile hanno lavorato insieme per raggiungere questo importante traguardo.


...

Sabato 27 febbraio uno spettacolo insolito e divertente riempirà di buonumore lo storico teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza. Nell’ambito della “Rassegna Teatrale per Due Stelle” dedicata alla memoria di Antonina Scaduto e Giancarlo Salvucci è in programma “Un abito…non fa la suora”, spettacolo curato da Rosita Illuminati.


...

Vergognoso ciò che è successo ieri in consiglio comunale. La maggioranza, adducendo motivazioni inconsistenti, ha bocciato la nostra mozione sul baratto amministrativo che darebbe ai cittadini in difficoltà delle opportunità per sanare proprie situazioni debitorie. Lo stesso baratto amministrativo darebbe all’amministrazione la possibilità di innalzare il senso civico dei cittadini e di assicurarsi la cura di zone oggi in stato di abbandono.


23 febbraio 2016

...

E’ stata una due giorni avvincente quella che ha visto la bocciofila Pollentina mandare in scena il Trofeo F.I.N.A., gara regionale individuale per la categoria A (direttore Graziano Gattari), a coppia per le categorie B e C (direttore Leo Pierantozzi).




...

Quale sarà il futuro di Montelupone in quanto Comune di 3600 abitanti? I tempi della politica italiana sono sempre lunghi e spesso le riforme restano lettera morta, ma in questo caso è probabile, almeno al 51 percento, che la Legge Delrio cancellerà davvero i Comuni con meno di 5.000 abitanti.





22 febbraio 2016





...

Cucine Lube Banca Marche d’acciaio al Pala Panini di Modena. Nello scontro al vertice della 8ª di ritorno della SuperLega UnipolSai la Cucine Lube Banca Marche ammutolisce il gremitissimo Pala Panini di Modena (oltre 5 mila spettatori) battendo la DHL con un 3-1 (25-20, 29-27, 29-31, 25-22) che vale una grandissima fetta del primo posto finale in Regular Season.


20 febbraio 2016





19 febbraio 2016


...

Offrire un'occasione di formazione con esperti, ma anche di riflessione e confronto tra chi vive da vicino l'esperienza dell'Alzheimer e l'impatto sociale che la malattia porta con sé.