9 marzo 2016

...

"Siamo felici di aver finito la stagione regolare al primo posto - dice Jenia Grebennikov, libero francese pronto alla prima avventura della sua carriera nei play off scudetto con la maglia della Cucine Lube Banca Marche Civitanova - Oltre alla qualificazione diretta alla prossima Champions League, infatti, con questo risultato ottenuto possiamo avere l'opportunità di giocare in casa la prima gara di ogni serie e anche l'eventuale "bella", la partita decisiva.



...

Ci sarà anche il premio Oscar Dante Ferretti sul palcoscenico del teatro Lauro Rossi per dare il suo contributo creativo alla Macerata del futuro. Macerata si è data appuntamento mercoledì 9 marzo, alle ore 21, al Lauro Rossi per conoscere e costruire la città del futuro e l’illustre scenografo maceratese ha confermato la sua presenza..


...

Iccrea BancaImpresa (la banca corporate del Credito Cooperativo – Gruppo bancario Iccrea) in pool con BCC di Filottrano, BCC dei Sibillini – Credito Cooperativo di Casavecchia e BCC di Spel-lo e Bettona, ha organizzato e strutturato un finanziamento a medio lungo termine a favore di Cosmari S.r.L., del valore complessivo di 7 milioni di euro, per la realizzazione della nuova discarica di Cingoli (MC).







8 marzo 2016


...

In occasione della Festa della donna il Movimento 5 stelle Macerata allestirà nella giornata di martedì 3 banchetti di accoglienza in Corso Cairoli, Corso Cavour e Piazza della Libertà. Avremo il piacere di offrire alle signore un omaggio, che è pura poesia!


...

Tentano di conseguire la patente di guida in maniera illecita ma due candidati di nazionalità indiana e marocchina, rispettivamente classe 1985 e 1991, sono stati scoperti dalla Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione di Polizia Stradale di Macerata, diretta dal vice questore aggiunto Stefania Minervino, in collaborazione con la Motorizzazione Civile di Macerata.


...

Il Presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari e l'Assessore alle Pari Opportunità Paola Mariani, nell'augurare alle donne del nostro territorio un “Buon 8 marzo”, all'insegna della consapevolezza del proprio valore e dei propri diritti, assicurano la prosecuzione dell'impegno delle istituzioni nel contrastare l'odioso fenomeno della violenza.




7 marzo 2016



...

Il 21 aprile 2247 Roma si accinge a festeggiare i tre millenni di vita. A rovinare la festa compare all'orizzonte uno stormo di draghi accompagnati da maghi, elfi e minotauri assetati di sangue. Perché? Non c'è tempo per le domande, bisogna pensare a salvare la vita e organizzare una difesa. Impresa resa possibile dalle armi avveniristiche a disposizione.


...

La “Macerata Che Sarà”, farà il suo ingresso il 9 marzo, alle ore 21, al teatro Lauro Rossi. E’ l’atteso appuntamento con il team della InnoThink e l’Amministrazione comunale che farà il punto sulla campagna di ascolto svoltasi in queste ultime settimane, concludendo un percorso suddiviso in varie tappe attraverso il quale ci si è posti l’obiettivo di stimolare e di raccogliere idee intorno alle diverse “visioni di città”, con la consapevolezza che immaginare e progettare la “Macerata Che Sarà” sia una responsabilità di tutti.


...

La minoranza consiliare, in particolare il PD non sa più che pesci prendere per arrestare i successi dell’Amministrazione Pezzanesi. In 25 anni di governo della Città, il centro sinistra non è riuscito a raggiungere neanche la metà dei risultati che l’Amministrazione Pezzanesi sta portando a termine in meno di un quinquennio, compresa la sistemazione di tutte le problematiche lasciate proprio dalle precedenti Amministrazioni.


...

Nella giornata di sabato 5 marzo i Sindaci dei Comuni di Camporotondo di Fiastrone Emanuele Tondi e Tolentino Giuseppe Pezzanesi hanno indetto una conferenza stampa per illustrare i motivi e le modalità che hanno portato a convocare una seduta del Consiglio comunale per indire il referendum che contempli la fusione per incorporazione nel Comune di Tolentino del Comune di Camporotondo di Fiastrone con modifica delle circoscrizioni comunali.


...

Sono le protagoniste delle scene nei palchi operistici di tutto il mondo. Eroine eterne, nell’Ottocento hanno profondamente segnato l’immaginario collettivo e la cultura popolare, e oggi le loro figure - da Norma a Violetta, da Carmen a Mimì solo per citarne alcune - sono arrivate a noi, ancora ricche di vitalità.


...

Il Sindaco Pezzanesi porta a conoscenza della cittadinanza che, con sentenza del 19/2/2016 depositata il 5/3/2016, il Tribunale Amministrativo Regionale per le Marche ha integralmente rigettato nel merito tutti i ricorsi proposti dal “Comitato Asilo Green” contro gli atti adottati dall’Amministrazione comunale in previsione della costruzione di un nuovo asilo nido con riqualificazione di area a verde pubblico.





5 marzo 2016

...

È scomparso da Cingoli un cane maschio meticcio (nelle foto), mantello rosso un po’ riccio e parte del muso bianco. Ha 10 anni. Risponde ai nomi di Rosso e Riccio. Sta vagando dal mese di novembre tra le Marche e l’Umbria.


...

Si intitola “Autoscatto familiare” l’iniziativa che si terrà a Pollenza in occasione della Festa della Donna. La Pro Loco “Corporazione del Melograno” insieme al Comune di Pollenza e all’Unione delle Pro Loco italiane propone un pomeriggio di spettacolo, ma anche di riflessione sulla donna e sulle varie fasi che contraddistinguono il suo sviluppo, dall’infanzia fino all’età matura.


4 marzo 2016

...

Nell’anno che ricorda il 120° della nascita del Presidente Pertini e a 26 anni dalla scomparsa si tengono quattro significativi eventi dedicati alla figura di questa altissima e straordinaria, sempre amata, personalità della nostra epoca, che ha recato un contributo essenziale alla formazione e allo sviluppo della democrazia italiana.


...

Prima “seduta digitale di Giunta” per l’Amministrazione comunale di Macerata guidata da Romano Carancini. La riunione odierna dell’esecutivo ha visto, infatti, entrare in scena tablet, smartphone e PC con cui ciascun assessore può visualizzare e gestire le delibere iscritte all’ordine del giorno.



...

La "poesia visiva" di Magdalo Mussio protagonista a Macerata dal 5 marzo al 5 aprile grazie a una importante retrospettiva allestita nei Musei civici di Palazzo Buonaccorsi e alla Galleria Galeotti. Il progetto è curato da Antonello Tolve, teorico e critico d'arte, studioso delle esperienze artistiche del Novecento, e nasce dalla collaborazione tra Accademia delle Belle Arti, Fondazione Filiberto Menna e Comune di Macerata. Vernissage sabato 5 marzo alle 18 alla Galleria Galeotti e alle 19 a Palazzo Buonaccorsi.


...

Mercoledì pomeriggio le volanti dirette dal dott. Tommasi, anche con l’ausilio del personale del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, hanno controllato numerose persone ai giardini Diaz, nel parco pubblico adiacente lo stadio della Vittoria, alla stazione ferroviaria ed alla frazione di Piediripa.



...

Ancora controlli nel settore ambientale e della raccolta differenziata. In questi giorni diverse zone di Tolentino, sia urbane che extraurbane sono state oggetto di ispezioni da parte degli agenti della Polizia locale e degli addetti del Cosmari che, coordinati dal Consigliere delegato all’Ambiente Antonio Trombetta, hanno verificato abbandoni e conferimenti errati di rifiuti.