IN EVIDENZA


Macerata Racconta scalda i motori: una sezione del festival letterario dedicata ai bambini

Si inaugurerà il 28 aprile il programma della nona edizione del festival letterario Macerata Racconta, quest’anno incentrato sul tema delle derive, che proseguirà sino al 5 maggio con oltre 65 eventi culturali per i lettori di tutte le età.

22 aprile 2016






...

Anche quest’anno è ripartito nella provincia di Macerata il “Progetto Icaro” sull'educazione stradale, elaborato dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Dipartimento di Psicologia, “Sapienza” Università di Roma, la Fondazione ANIA per la sicurezza stradale, il MO.I.GE. (Movimento Italiano Genitori), la Federazione Ciclistica Italiana, il Gruppo ASTMSIAS, il Gruppo Autostrada del Brennero S.P.A. e con aziende del settore ciclistico, giunto alla sua 16^ edizione.



21 aprile 2016




...

Unico obiettivo vittoria per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova nella sfida di giovedì sera (ore 20.30) all'Eurosuole Forum contro la Sir Safety Conad Perugia: sotto 0-2 nella serie di semifinale play off scudetto dopo le sconfitte in Gara 1 (2-3) e Gara 2 (0-3) gli uomini di Blengini cercheranno di gettare le basi della rimonta in Gara 3.



20 aprile 2016

...

Si terrà giovedì 21 aprile 2016 alle ore 21,15 presso la Sala del consiglio comunale del Palazzo dei Priori di Montecassiano (Macerata), la serata "Musica e memoria" in occasione del trentennale dal disastro nucleare di Chernobyl, iniziativa dell'associazione Save Tomorrow Onlus col patrocinio del Comune di Montecassiano e in collaborazione con il Centro Nazionale per il volontariato e l'International Chernobyl Network.


...

Giovedì non abbiamo altra scelta se non la vittoria - dice Dragan Stankovic, centrale serbo della Cucine Lube Banca Marche Civitanova - Dopo il terzo posto in Champions League riprendiamo infatti la nostra strada in campionato: sotto nella serie con Perugia per 2-0 vogliamo fare l'impresa e rimontare per raggiungere la finale scudetto.


19 aprile 2016

...

A marzo di quest’anno è stata approvata la realizzazione in varie zone del territorio di attraversamenti pedonali di tipo rialzato al fine di garantire una maggiore sicurezza per i pedoni e una diminuzione della velocità di percorrenza delle auto.






18 aprile 2016

...

Una targa e una borsa di studio in memoria di Giovanni Soldini, ispettore del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, venuto a mancare improvvisamente lo scorso 1 marzo.


...

Stefano “Cisco” Recine non è più il direttore sportivo della Cucine Lube Banca Marche. La proprietà della società cuciniera ha sollevato il dirigente romagnolo dal proprio incarico con effetto immediato, comunicandolo alla squadra e ai media subito dopo la vittoria della partita che ha assegnato ai biancorossi il bronzo nella 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League.



16 aprile 2016


...

Allo start l’attesa gara su Facebook dei magnifici 16 finalisti di Musicultura per decretare a colpi di mouse due degli otto vincitori finali. Da sabato 16 aprile alla ore 16 fino al 16 maggio sarà possibile esprimere con un “Like ” la propria preferenza vicino ai nomi degli artisti e all’esecuzione del brano sul popolare social network Facebook nella pagina di Musicultura.




15 aprile 2016

...

L'Accademia di Belle Arti di Macerata è lieta di annunciare una retrospettiva dedicata a Sante Monachesi, che si terrà negli spazi della GABA.MC – Galleria dell'Accademia di Belle Arti di Macerata, in Piazza Vittorio Veneto 7, curata da Antonello Tolve e Marianne Wild, e con il coordinamento scientifico di Nicola Maria Martino, Donatella Monachesi e Silvio Pasquarelli.








14 aprile 2016


...

Da giovedì 14 aprile Macerata sarà la capitale del fumetto e della street art, con RATATA’ Festival, promosso dall’associazione Ratatà con il sostegno del Comune. Mostre, incontri, workshop, laboratori dedicati al mondo del fumetto, dell’arte e della Street Art si susseguiranno in 18 location cittadine nei quattro giorni del festival, fino al 17 aprile.