IN EVIDENZA



23 maggio 2016


...

Il deputato marchigiano del Partito democratico Emanuele Lodoloni ha depositato una interrogazione a risposta in Commissione al Ministro dell'Ambiente e a quello delle infrastrutture e dei trasporti in merito alla diga artificiale di Castreccioni, costruita negli anni '80 che ha oggi un ruolo fondamentale per il servizio irriguo e idropotabile della vallata del Musone e pertanto tale opera assume un carattere di interesse pubblico che va ben oltre quello comunale, anzi coinvolge molti comuni e due province.


...

La creatività è un patrimonio da salvaguardare e incentivare, specie per una regione manifatturiera, imprenditoriale e della micro impresa come Le Marche. Per fare questo occorre favorire ecosistemi a sostegno dell’imprenditorialità e l'interconnessione tra diverse imprese, tradizionali e nuove, giovanili e femminili, a beneficio del lavoro e dell’intera comunità.




...

È argento per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova in Junior League, sconfitta dopo una lunga battaglia domenica pomeriggio a Castellana Grotte dalla Dhl Modena nella nella finalissima del prestigioso trofeo Under 19 intitolato a Massimo Serenelli.


21 maggio 2016

...

E’ stato ufficialmente consegnato il nuovo mezzo acquistato grazie alla sponsorizzazione di aziende del territorio a cura di PMG. Come si ricorderà il Comune di Tolentino già usufruisce di due automezzi che attualmente sono utilizzati per il Taxi Sociale a cui si va ad aggiungere un Fiat Ducato 9 posti, attrezzato anche per il trasporto di diversamente abili, alimentato a metano.


...

Il dovere generale di un’accoglienza rispettosa è il leit-motiv della quarta edizione della serie di iniziative ed eventi per la promozione di una vera cultura di Pace organizzata dall’Università per la Pace, in collaborazione con Giunta, Consiglio regionale ed altri Enti locali, dal titolo “Se vuoi la Pace, prepara la Pace”.




...

La Cucine Lube Banca Marche Civitanova conquista l'accesso alle semifinali nella Junior League, prestigioso trofeo giovanile Under 19 intitolato a Massimo Serenelli, in corso di svolgimento in Puglia a Castellana Grotte (BA).


...

Tsvetan Sokolov è un giocatore della Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Grande colpo di mercato a segno per la società cuciniera, che porta in biancorosso l'opposto bulgaro, classe 1989 per 206 cm di altezza: è il primo fondamentale tassello della rosa per la stagione 2016/17.


20 maggio 2016


...

Arrivano nuove opportunità di lavoro con il Macerata Opera Festival. Dopo gli avvisi della settimana scorsa per i sorveglianti e il personale di sala, lo Sferisterio cerca sei mimi per Otello di Giuseppe Verdi. Per candidarsi è necessario avere tra i 20 e i 35 anni, altezza tra 1.70 e 1.85, esperienza teatrale, fisico atletico e buona capacità di movimento in palcoscenico.



...

Sabato 4 giugno, sulle strade delle Marche, prende il via la 34ma edizione della Carovana Romantica, uno dei più antichi rally turistici per auto d'epoca a calendario della federazione internazionale FIVA, che propone ai drivers europei la sua formula vincente di evento turistico di lunga durata, a forte connotazione goliardica, riservato agli “enthusiasts” provenienti da Inghilterra, Germania, Svizzera, Austria e Germania con le loro Bentley, Jaguar, Rolls Royce, Invicta, Lagonda, Hotchkiss prodotte tra il 1929 ed il 1969.



...

Le elezioni amministrative sono scadenze importanti e decisive per il futuro dei cittadini, soprattutto in una fase drammatica di crisi economica e sociale ed un contesto politico che vede sempre di più l'allontanarsi dai territori le Istituzioni territoriali.



19 maggio 2016



...

La crisi economica sta rendendo sempre più difficile la situazione di molte famiglie della città e considerato che sono in aumento gli interventi richiesti da leggi di riferimento statali o regionali a domanda individuale, il Sindaco e l’Assessore delegato, insieme alla Giunta ha deciso di potenziare lo Sportello dei Servizi Sociali, attraverso l'estensione da due a quattro giorni lavorativi, della figura amministrativa già assegnata all'ufficio Servizi Sociali dall'Ambito XVI.




...

Riparte la caccia della Cucine Lube Banca Marche Civitanova alla Junior League, prestigioso trofeo giovanile Under 19 intitolato a Massimo Serenelli. Si gioca in Puglia la 25a edizione targata Del Monte®, organizzata per il secondo anno consecutivo a Castellana Grotte (BA) dalla Lega Pallavolo Serie A insieme alla Materdominivolley.it.


...

La Under 15 della Cucine Lube Banca Marche conquista le Finali Nazionali di categoria. Nonostante la sconfitta nella finalissima regionale contro la Sabini Castelferretti, arrivata ieri sera dopo un tiratissimo tie break giocato al PalaSerenelli di Loreto (parziali 22-25, 25-16, 25-16, 21-25, 13-15), i ragazzi allenati da Federico Belardinelli e Massimo Pistoia accedono lo stesso come seconda classificata delle Marche alle sfide decisive per lo scudetto di categoria, in programma dal 31 maggio al 5 giugno ad Agropoli, in Campania.


18 maggio 2016

...

Gran successo di pubblico alla rassegna agricola del centro Italia per la Rete dei piccoli produttori del Carciofo di Montelupone protagonista dello show cooking con assaggi e abbinamenti con altri alimenti di qualità, preparati dalla federazione cuochi di Macerata (medaglia d'argento ai campionati italiani) in collaborazione con l'istituto alberghiero di Cingoli.




...

Count down verso le serate finali di Musicultura, il prestigioso festival della canzone popolare e d’autore italiana in programma all’Arena Sferisterio di Macerata il 23, 24 e 25 del prossimo mese di Giugno, che oggi annuncia i suoi due primi vincitori eletti dal popolo di Facebook sugli otto vincitori finali, che grazie agli oltre 35.000 voti dei social si sono aggiudicati la vittoria dopo una battaglia durissima a colpi di mi “Piace”: Gianfrancesco Cataldo con 6609 voti e Flavio Secchi con 6431 voti.



...

“Maltrattamento e abuso all’infanzia, “bullismo e cyber bullismo”, queste sono le tematiche che verranno affrontate durante il terzo incontro di CriminologicaMente, che si terrà mercoledì 18 maggio alle ore 21:00 presso la sala multimediale ex Ipsia, in via Cavour n.29, a Treia.




17 maggio 2016

...

In occasione della notte dei musei del 21 maggio 2016 che prevede l’apertura straordinaria dei musei maceratesi in orario notturno, le guide delle Marche, in collaborazione con la Confesercenti di Macerata, offrono visite guidate gratuite e a tema nel centro cittadino.


...

Una targa per ricordare Pietro. A Fiuminata paese dell'entroterra maceratese, è stata installata e scoperta, domenica 15 maggio, una targa per ricordare Pietro Sarchiè, il commerciante di pesce brutalmente assassinato due anni fa.