IN EVIDENZA



26 maggio 2016


...

“Le istituzioni sono a fianco delle aziende e gli imprenditori possono affrontare la sfida dell’internazionalizzazione con coraggio e determinazione”. È quanto hanno affermato, nei loro interventi di apertura della tappa marchigiana del Roadshow ministeriale Sviluppo economico e Esteri, l’assessora alle Attività Produttive, Manuela Bora e il sottosegretario allo Sviluppo economico, Ivan Scalfarotto.


...

Uno sguardo al futuro dalla sua Slovenia. Lo schiacciatore della Cucine Lube Banca Marche Civitanova Klemen Cebulj ha le idee molto chiare su come trascorrere la prossima estate e, naturalmente, la sua prossima stagione nelle Marche, la seconda consecutiva in biancorosso della sua carriera, dopo quella di esordio conclusa nello scorso aprile.


...

Gli alunni delle IV classi della scuola primaria dell’IC Lucatelli di Tolentino hanno partecipato nel periodo aprile-maggio al progetto di didattica teorico-pratica “La biodiversità dell'ambiente collinare e montano” coordinato dalla Prof.ssa Paola Scocco della S.O. “Biodiversità vegetale e gestione degli ecosistemi” di UNICAM.




...

Inizia il processo a Santo Seminara. Seminara è accusato di aver aiutato i due Farina a nascondere il furgone di Sarchiè sin dal 18 giugno, giorno dell’agguato e assassinio del commerciante sambenedettese, nel capannone della società s.r.l. di cui era amministratore, lasciando che i Farina lo utilizzassero per smontare e bruciare alcune parti del mezzo in assoluta tranquillità.


...

Presieduto da Sandro Pacioni di Loro Piceno, il Rotary Alto Fermano Sibillini ha adottato insieme ad altri club del maceratese per un anno Emma, un cane da supporto, a favore di una donna diversamente abile di Osimo.


25 maggio 2016

...

Dal 26 al 29 Maggio a Pollenza torna la Festa di Cantagallo in onore di Santa Maria Ausiliatrice, curata e gestita dal Comitato Pro Cantagallo. Giochi e intrattenimenti vari, commedie dialettali, musica e cene a tema nel gustoso stand gastronomico animeranno questo fine settimana pollentino.




...

Manca ancora qualche giorno alla chiusura dell’anno scolastico, ma nelle Marche c’è una scuola che ha già raggiunto il traguardo e si prepara a festeggiare alla grande: è “A scuola di latte”, l’iniziativa promossa per il secondo anno sul territorio da TreValli per condurre gli alunni delle primarie alla scoperta del mondo lattiero-caseario e delle buone abitudini a tavola attraverso un percorso didattico abbinato a un concorso a premi.


24 maggio 2016


...

Si chiama Art Bonus. 100 Mecenati per lo Sferisterio l’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Macerata. Martedi 24 maggio, alle 17.30, alla Civica Enoteca Maceratese, in Corso della Repubblica, si parla dello strumento promosso dal Governo per incentivare le persone fisiche e i soggetti titolari di reddito d’impresa a finanziare la cultura.


...

Assistiamo soddisfatti al tentativo di abbellimento della città, ma a volte dietro a ciò che non appare alla vista si nascondono pericoli gravissimi. Parliamo ovviamente delle POLVERI SOTTILI che non si vedono ma che sono implacabili.


...

I finanzieri della Tenenza di Camerino, a seguito di una preliminare attività info-investigativa in materia di tutela ambientale, hanno individuato e sottoposto a sequestro un’area di circa 8000 mq., composta da un terreno con annesso un capannone di 400 mq., nella disponibilità di una ditta operante nel settore delle riparazioni di macchine agricole.


23 maggio 2016


...

Il deputato marchigiano del Partito democratico Emanuele Lodoloni ha depositato una interrogazione a risposta in Commissione al Ministro dell'Ambiente e a quello delle infrastrutture e dei trasporti in merito alla diga artificiale di Castreccioni, costruita negli anni '80 che ha oggi un ruolo fondamentale per il servizio irriguo e idropotabile della vallata del Musone e pertanto tale opera assume un carattere di interesse pubblico che va ben oltre quello comunale, anzi coinvolge molti comuni e due province.


...

La creatività è un patrimonio da salvaguardare e incentivare, specie per una regione manifatturiera, imprenditoriale e della micro impresa come Le Marche. Per fare questo occorre favorire ecosistemi a sostegno dell’imprenditorialità e l'interconnessione tra diverse imprese, tradizionali e nuove, giovanili e femminili, a beneficio del lavoro e dell’intera comunità.




...

È argento per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova in Junior League, sconfitta dopo una lunga battaglia domenica pomeriggio a Castellana Grotte dalla Dhl Modena nella nella finalissima del prestigioso trofeo Under 19 intitolato a Massimo Serenelli.


21 maggio 2016

...

E’ stato ufficialmente consegnato il nuovo mezzo acquistato grazie alla sponsorizzazione di aziende del territorio a cura di PMG. Come si ricorderà il Comune di Tolentino già usufruisce di due automezzi che attualmente sono utilizzati per il Taxi Sociale a cui si va ad aggiungere un Fiat Ducato 9 posti, attrezzato anche per il trasporto di diversamente abili, alimentato a metano.


...

Il dovere generale di un’accoglienza rispettosa è il leit-motiv della quarta edizione della serie di iniziative ed eventi per la promozione di una vera cultura di Pace organizzata dall’Università per la Pace, in collaborazione con Giunta, Consiglio regionale ed altri Enti locali, dal titolo “Se vuoi la Pace, prepara la Pace”.




...

La Cucine Lube Banca Marche Civitanova conquista l'accesso alle semifinali nella Junior League, prestigioso trofeo giovanile Under 19 intitolato a Massimo Serenelli, in corso di svolgimento in Puglia a Castellana Grotte (BA).


...

Tsvetan Sokolov è un giocatore della Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Grande colpo di mercato a segno per la società cuciniera, che porta in biancorosso l'opposto bulgaro, classe 1989 per 206 cm di altezza: è il primo fondamentale tassello della rosa per la stagione 2016/17.


20 maggio 2016


...

Arrivano nuove opportunità di lavoro con il Macerata Opera Festival. Dopo gli avvisi della settimana scorsa per i sorveglianti e il personale di sala, lo Sferisterio cerca sei mimi per Otello di Giuseppe Verdi. Per candidarsi è necessario avere tra i 20 e i 35 anni, altezza tra 1.70 e 1.85, esperienza teatrale, fisico atletico e buona capacità di movimento in palcoscenico.



...

Sabato 4 giugno, sulle strade delle Marche, prende il via la 34ma edizione della Carovana Romantica, uno dei più antichi rally turistici per auto d'epoca a calendario della federazione internazionale FIVA, che propone ai drivers europei la sua formula vincente di evento turistico di lunga durata, a forte connotazione goliardica, riservato agli “enthusiasts” provenienti da Inghilterra, Germania, Svizzera, Austria e Germania con le loro Bentley, Jaguar, Rolls Royce, Invicta, Lagonda, Hotchkiss prodotte tra il 1929 ed il 1969.



...

Le elezioni amministrative sono scadenze importanti e decisive per il futuro dei cittadini, soprattutto in una fase drammatica di crisi economica e sociale ed un contesto politico che vede sempre di più l'allontanarsi dai territori le Istituzioni territoriali.



19 maggio 2016