26 luglio 2016


...

E’ Giorgia Pellicciari la trionfatrice della seconda tappa del concorso “Miss BluMare Marche 2016”, denominata “Miss Vintage in Galleria”. La ventiduenne di Fabriano ha preceduto Giada Ulissi, vincitrice a Porto Sant’Elpidio, e Alessia Pomponi: hanno ricevuto le fasce degli sponsor, oltre a un braccialetto della Goodway, anche Lara Marinozzi, ventenne di Corridonia, Sarah Al Halwani, aguglianese di 16 anni, e l’anconetana Alessandra Spina, 17 anni.


...

Siamo molto soddisfatti da questa prima edizione che ha registrato un numero di partecipanti che onestamente non ci aspettavamo. Sono state 235 le persone, famiglie e amici, che hanno accettato la nostra sfida per questo evento “White&White” che ha visto la partecipazione di molti gruppi anche provenienti da altri comuni del territorio.


...

Siglato lunedì mattina, presso i saloni di rappresentanza della Prefettura di Macerata, il protocollo d’intesa "Lavoriamo per la sicurezza". Alla presenza del Sottosegretario all’Interno On. Gianpiero Bocci, hanno firmato l’accordo il Prefetto di Macerata, il presidente di Confindustria Macerata, il presidente della Commissione Regionale dell’Associazione Bancaria Italiana, i presidenti di CNA Macerata, Confesercenti, Confartigianato, Casartigiani, ed i sindaci di 47 comuni della provincia tra i quali anche il capoluogo di provincia, Macerata.



...

Il 31 luglio è previsto il trasferimento di un medico la dssa Martella dall’Ospedale di Cingoli a Jesi senza la certezza della sua sostituzione. Senza i 7 medici previsti in organico (ma solo con 6), il castello rivendicativo faticosamente costruito per continuare ad avere un Ospedale “codice 60” nel gergo amministrativo, seppur in continuità con l’Ospedale di Jesi, è messo in forte discussione.


25 luglio 2016



23 luglio 2016

...

Miss Italia 2016 fa tappa a Senigallia e nella suggestiva piazza Roma si e' svolta una delle tappe marchigiane del concorso piu' storico della nostra nazione dedicato alla bellezza. Ben 19 le concorrenti provenienti da ogni parte della nostra regione.


22 luglio 2016


...

L'orchestra Bottoni e i L'Orage saranno i grandi ospiti musicali della settima edizione di Amantica, il festival di musica popolare in calendario nel week end a Castelnuovo di Recanati. L'evento è patrocinato dal Comune di Recanati e vede il coinvolgimento del comitato di quartiere, dei residenti e della centenaria bottega artigianale Castagnari i cui organetti sono famosi in tutto il mondo.


21 luglio 2016

...

Dopo l’indimenticabile concerto di Joan Baez, di cui le magiche note risuonano ancora nella celebre Piazza della Città della Poesia, domani giovedì 21 luglio secondo grande appuntamento a Recanti con Lunaria, la rassegna estiva di Musicultura ad ingresso libero in collaborazione con il Comune di Recanati con l’esclusivo duetto tutto al femminile: Noemi e Enrica Bonaccorti.


...

In questi anni, Governo e Parlamento, coerentemente con l'impegno preso davanti agli italiani all'atto dell'elezione di ben due Presidenti della Repubblica, hanno reso questa una Legislatura costituente, ovvero una Legislatura legata alla volontà e all'esigenza di realizzare quelle Riforme che servono al Paese per tornare a crescere.


20 luglio 2016



19 luglio 2016


...

E’ stato un susseguirsi di incontri, la visita in questi ultimi giorni nel maceratese, per Paolo Raschiatore, governatore del Distretto 2090 che comprende le regioni Marche, Umbria, Abruzzo e Molise. Oltre ai soci del club di Tolentino, Macerata, Macerata “Matteo Ricci” e Camerino ha incontrato diversi rappresentanti di istituzioni maceratesi.



...

Nel pomeriggio di ieri nel Comune di Recanati Joan Baez è stata insignita dal Sindaco Francesco Fiordomo, di una menzione speciale con la seguente motivazione: "Con la sua arte e con la sua sensibilità ci ha aiutati a non confondere l'emozioni con i sentimenti e ci ha spronati a credere che la conoscenza e la comprensione reciproche siano le risposte piu sagge e lungimiranti alle domande di questo pianeta".


18 luglio 2016

...

Sono 12 giovani europei tra i 20 e i 30 anni, provengono da Francia, Polonia, Portogallo e Spagna e stanno svolgendo il Servizio Volontariato Europeo a Macerata. Fino all’11 agosto daranno il loro apporto in vari settori del Macerata Opera Festival: comunicazione, sartoria, prove, allestimenti.


...

Scalda i motori la 52° edizione del Macerata Opera Festival che, in attesa del debutto di venerdì, apre per la prima volta i cancelli dello Sferisterio per le consuete Anteprime Giovani.


...

L’ormai tradizionale cena a buffet ha celebrato l’epilogo della stagione agonistica del Centro Nuoto Macerata. In archivio un secondo anno che ha consolidato a livello di immagine, di risultati e soprattutto consensi l’attività di una associazione che ha saputo rilanciare alla grande la piscina comunale di viale Don Bosco.


...

La Società Civile dello Sferisterio, Eredi dei Cento Consorti, ha premiato gli studenti delle scuole di musica di Macerata. Agli allievi più meritevoli della Scuola Civica di Musica, intitolata al contrabbassista e compositore maceratese Stefano Scodanibbio, della Scuola di Musica “Don Ennio Salvadei” e del Convitto Nazionale sono stati regalati dei biglietti per le serate delle tre opere in cartellone quest’anno al Macerata Opera Festival: Otello, Norma e Il trovatore.



...

Potranno essere presentate entro il 30 luglio le domande per usufruire del voucher idrico, l’agevolazione dell’ATO3 per coloro che a causa del persistere delle crisi economica si trovano in difficoltà a far fronte al costo delle bollette del servizio idrico.


16 luglio 2016

...

Macerata d’Estate propone gli appuntamenti del weekend. Per gli appassionati della mitica Vespa, da non perdere il 16 e 17 luglio l’appuntamento con il raduno Audax 500 Km delle Marche al centro Fiere di Villa Potenza, promosso da Vespa Club Macerata.








15 luglio 2016

...

Echi dai matrimoni ebrei e zingari, canti dall’ortodossa e Chiesa cattolica, invocazioni musulmane. La sua musica viene da quella terribile frontiera dove per secoli i cattolici, ortodossi cristiani e musulmani ha fatto la guerra e vissuto insieme.


...

Ci sarà anche Jiri Kovar nella rosa della Cucine Lube Civitanova 2016/2017 . Lo schiacciatore italiano di origine ceca si appresta così a vivere il suo sesto anno consecutivo in biancorosso entrando di diritto tra i veterani, dopo una stagione che l'ha visto scendere in campo soltanto nel finale a causa dell'infortunio del marzo 2015 che l'ha tenuto ai box a lungo.


14 luglio 2016

...

Si consolida la partnership tra Hera Comm e il Macerata Opera Festival . Per il terzo anno consecutivo, la società commerciale per la vendita a mercato libero di gas ed energia elettrica del Gruppo Hera (multiutility che opera in Emilia-Romagna, Marche, Toscana e Triveneto) conferma il proprio sostegno alla stagione lirica dello Sferisterio di Macerata, in qualità di energy partner.



...

“L’arte di fare arte” si concretizza a Pollenza all’interno dei laboratori artigianali aperti per la XXV Esposizione di Antiquariato, Restauro, Artigianato artistico. La manifestazione, in corso fino al prossimo 24 luglio, prevede al suo interno alcune dimostrazioni di lavoro, l’esecuzione di intagli, dorature, restauri sotto gli occhi dei visitatori e dei turisti che in questi gironi visitano Pollenza.