12 agosto 2016



...

Venerdì 12 agosto alle ore 13.30 su Marcopolo Tv, canale 222 del digitale terrestre, andrà in onda lo speciale registrato a Macerata e a Porto S. Giorgio il 25 luglio scorso. Lo storico programma “Week end”, suggerimenti per trascorrere un fine settimana all’insegna del relax, della cultura, dell’arte, della buona cucina, sotto la nuova conduzione di Paolo Notari, ha infatti catturato scorci delle Marche e suggerito interessanti itinerari di viaggio.


11 agosto 2016

...

Giovedì 11 agosto alle ore 21, lo Sferisterio ospita Medea, da Cherubini a Pasolini, uno spettacolo in prima assoluta che affronta i temi dell’emigrazione, dell’emarginazione, della diffidenza, della morte e della rinascita, in linea con il tema del Festival Mediterraneo. La serata è a favore della campagna “Milioni di Passi” di Medici Senza Frontiere, dedicata a tutti i migranti, profughi e rifugiati in tutto il mondo.


...

Firme valide, dunque! La Corte di Cassazione ha validato le firme che avevamo raccolto per l’indizione del referendum costituzionale. Da oggi, dunque, esso diventa a tutti gli effetti uno strumento “popolare” – il referendum degli italiani – un confronto nel merito che interesserà oltre 50 milioni di italiani aventi diritto al voto.



10 agosto 2016

...

Mercoledì 10 agosto è l’ultimo giorno per l’allestimento Medea al Corridomnia Shopping Park. Realizzato per lanciare la serata allo Sferisterio di giovedì 11 agosto Medea, da Cherubini a Pasolini , è stato curato dall’architetto Mario Montalboddi.



9 agosto 2016

...

Il fenomeno della immigrazione sta assumendo sempre più i contorni di una emergenza planetaria e l’Italia è fortemente investita da questo fenomeno. Lo Stato Italiano sta cercando di gestire tale fenomeno con il soccorso in mare e l’accoglienza dei migranti soprattutto attraverso le sue ramificazioni sul territorio che sono le Prefetture.


...

Ultimo appuntamento con i Martedì e i Mercoledì del Festival OFF, la serie di eventi collaterali che completano l’offerta culturale della 53° edizione del Macerata Opera Festival. Il 9 e 10 agosto, le due manifestazioni approfondiscono il tema Mediterraneo con letture, laboratori per bambini e laboratori di squisita raffinatezza artistica.


...

Torna il 19-20-21 agosto l'appuntamento con il D.P. Fest giunto quest'anno alla 7° edizione. La suggetsiva location è quella del Castello della Rancia di Tolentino, S.S. 77 uscita Tolentino – Zona industriale.


...

Tanta gente e entusiasmo all'Eurosuole Forum per la presentazione ufficiale dei cinque nuovi volti della Cucine Lube Civitanova 2016-2017. Un vernissage con applausi scroscianti per Davide Candellaro, Denys Kaliberda, Nicola Pesaresi, Luigi Randazzo e Tsvetan Sokolov, che indossano per la prima volta in questa stagione la polo del club cuciniero e la sciarpa donata dai tifosi biancorossi.


8 agosto 2016


...

Visita privata a Macerata per l’ambasciatore italiano a Zagabria, Adriano Chiodi Cianfrani che è stato ricevuto il 5 agosto in municipio dal sindaco Romano Carancini e dall’assessore alla Cultura Stefania Monteverde, prima di assistere in serata alla penultima rappresentazione di Otello all’arena Sferisterio.


...

Il Centro Speleologico Montelago (C.S.M.), con sede a Montelupone, si prepara ad una spedizione di ricerca all’estero. Come ci comunica Daniele Ferranti, uno dei responsabili, dal 17 al 29 agosto sarà sulle Montagne Macedoni, precisamente a Vrutok nel comune di Gostivar, per una prima ricerca di importanti grotte resa molto plausibile da rilievi satellitari.





6 agosto 2016



...

Conto alla rovescia per il via ufficiale all'attività per la stagione 2016-2017 della Cucine Lube Civitanova. Come già annunciato, lunedì 8 agosto alle ore 18 presso l'Eurosuole Forum il raduno di atleti e staff , che inizieranno il giorno successivo (9 agosto) la preparazione pre-campionato con le consuete visite mediche e il primo allenamento.


5 agosto 2016

...

Dopo la conclusione dei corsi e delle attività in piscina, celebrate dallo staff con una gradevole cena, è arrivata la bandiera a scacchi anche per tutte le categorie agonistiche del Centro Nuoto Macerata. Un altro epilogo meritevole di celebrazioni per i risultati regionali nonché nazionali.



...

Comincia il terzo weekend della stagione lirica maceratese, all’insegna dei progetti di accessibilità, come le audio descrizioni e i percorsi tattili, organizzati in collaborazione con l’Università di Macerata e il Museo Tattile Omero. Venerdì 5 agosto, le manifestazioni dell’OFF si concentrano sulla seconda replica di Otello per la regia di Paco Azorín.



...

"C’è un nesso logico/ politico tra la crisi della maggioranza a Civitanova marche e il prossimo appuntamento per il rinnovo del Consiglio provinciale.


4 agosto 2016


...

È stata proprio una grande Festa dell’Opera quella che il Macerata Opera Festival ha allestito in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Tolentino al Castello della Rancia che con la sua scenografia naturale ha reso l’evento ancora più emozionante.


3 agosto 2016



...

Secondo appuntamento con i Mercoledì del Festival OFF, i recital musical di alto livello artistico ad ingresso gratuito nella splendida cornice del Teatro Lauro Rossi. Gli spettacoli, che attraversano il Mediterraneo portando sul palco le sue musiche più particolari, sono organizzati grazie al contributo di Hera Comm, energy sponsor del Macerata Opera Festival.





2 agosto 2016