IN EVIDENZA


Pollenza: concerto di Natale del Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” al Teatro Verdi

Quest’anno il concerto di Natale del Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” di Pollenza, diretto dal Maestro Antonio Sileoni, si terrà giovedì 19 dicembre 2017, con inizio alle ore 21.15. L’evento avrà luogo, come da tradizione, presso il Teatro Comunale Verdi.

26 dicembre 2016

23 dicembre 2016

...

Dopo l’approvazione avvenuta in Consiglio comunale dell’Accordo di Programma per consentire alla Provincia di Macerata di costruire una palestra scolastica sul piano superiore del parcheggio comunale multipiano di Viale Matteotti e dopo la conseguente concessione del diritto di superficie gratuito per la durata di anni 99, rinnovabili per ulteriori anni 99, dell'immobile parcheggio di v.le Matteotti, di proprietà comunale, sul piano superiore; sull'area antistante l'ingresso al parcheggio da viale Matteotti; sull'area scoperta del piano intermedio del medesimo parcheggio di V.le Matteotti, a partire comunque dal livello superiore, la Giunta Municipale e il Sindaco hanno approvato il progetto della nuova palestra scolastica presso il parcheggio Matteotti a servizio degli istituti superiori redatto dalla Provincia di Macerata.





...

“…questo non è amore” è lo slogan che la Polizia di Stato ha scelto di legare al progetto contro la violenza sulle donne che ha visto impegnato il personale della Questura di Macerata e del Centro Anti Violenza durante la scorsa estate.


22 dicembre 2016

...

Il Natale è ancora più spettacolare con i tanti appuntamenti che propongo nel periodo delle feste i teatri marchigiani grazie alla ricca programmazione per tutti i gusti e tutte le età promossa dai Comuni delle città con l’AMAT, il circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo, da quaranta anni la platea delle Marche.


...

Mercoledì mattina una nutrita delegazione composta dall’Assessore ai Servizi Educativi Samuele Mascarin, dalle insegnanti, dalle bambine e dai bambini della scuola dell’infanzia “Quadrifoglio” di San Lazzaro insieme ai loro genitori ha raggiunto Tolentino e incontrato le scuole dell’infanzia “Bezzi” e “Grandi”, quest’ultima trasferita nella struttura della prima dopo il terremoto dello scorso ottobre.



...

La Cucine Lube Civitanova rispetta il pronostico superando in tre set i cechi del Dukla Liberec nella seconda giornata di League Round di fronte ai tremila spettatori dell'Eurosuole Forum. Bagnato dunque nel migliore dei modi l'esordio casalingo nella massima competizione europea: il successo di stasera regala agli uomini di Blengini i primi tre punti nel girone, riscattando così la sconfitta di quindici giorni fa a Berlino nella prima giornata.


21 dicembre 2016

...

Incontrare i rappresentanti di alcune aziende marchigiane leader nel proprio settore e in grado di declinare in modo innovativo i linguaggi della comunicazione: è l’opportunità offerta dal corso di laurea in scienze della comunicazione dell’Università di Macerata, che proprio nei giorni scorsi ha organizzato una tavola rotonda sulle professioni della comunicazione tra evoluzione e digitalizzazione.


...

A seguito della conversione in legge dei decreti 189/2016 e 205/2016, anche per fare maggior chiarezza e per informare adeguatamente cittadini ed imprenditori circa le norme e le azioni messe in campo dalle istituzioni per superare le pesanti conseguenze determinate dal sisma, Confartigianato Imprese Marche ha organizzato, lunedì 19 dicembre,, presso l’Auditorium dell’associazione provinciale di Macerata, uno specifico convegno.


20 dicembre 2016



...

Martedì 13 dicembre 2016, al Circolo del Tennis Foro Italico di Roma, si è svolto l’evento conclusivo dell’edizione 2016 del progetto “Sport e Integrazione - L’integrazione: la vittoria più bella”, che rientra nell'Accordo di Programma per la promozione delle politiche di integrazione attraverso lo sport siglato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e CONI.



19 dicembre 2016



17 dicembre 2016



16 dicembre 2016



15 dicembre 2016

...

I comuni interessati dal decreto legge terremoto approvato oggi pomeriggio interessa 131 comuni, la stragrande maggioranza dei quali marchigiani. Il decreto prevede interventi integrati sul territorio, sicurezza, trasparenza e legalità (con l’istituzione di una ‘struttura di missione’ del Viminale, controlli da parte di Anac e Corte dei Conti e l’istituzione di un elenco speciale dei professionisti abilitati), mediante l’uso delle buone prassi e sulla base di positive precedenti esperienze quali la ricostruzione emiliana e la sorveglianza degli appalti di Expo.


14 dicembre 2016

...

Il direttore della Galleria Nazionale delle Marche, Peter Aufreiter, in collaborazione con il Coro 1506 dell’Università di Urbino, è lieto di invitare la cittadinanza al Concerto di Natale “IN CORDIS JUBILO” che si terrà sabato 17 dicembre alle ore 18:00 nel Salone del Trono di Palazzo Ducale.



...

Dopo quattordici anni Rodolfo Giampieri, attuale presidente dell’Autorità Portuale di Ancona, lascia la presidenza di Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali. Di oggi pomeriggio l’ultimo atto da presidente di Giampieri che ha chiuso la propria esperienza al vertice di Confcommercio Marche Centrali, iniziata in qualità di presidente di Confcommercio Provincia di Ancona, certificando l’ulteriore aggregazione in seno all’Organizzazione che ha ufficialmente acquisito il territorio della provincia di Fermo.





...

"Onorevoli colleghi, venite in vacanza nelle Marche". Con questo accorato appello si è concluso l'intervento dell'On. Emanuele Lodolini che nell'aula parlamentare della Camera dei Deputati, nella discussione generale che riguarda l'approvazione del decreto terremoto ha riaffermato le ragioni di un territorio ferito ma che ha tanto voglia di tornare a prosperare.


13 dicembre 2016

...

Il Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata, in via Carducci 63/a, nato per raccogliere le numerose collezioni di materiali scolastici dell’Ottocento e del Novecento, a partire da gennaio, propone nuovi laboratori didattici rivolti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.



...

Doveva essere la partita del riscatto invece è stata quella che ha scalzato il team dal primo posto in classifica. Seconda sconfitta consecutiva per il Fano Rugby che dopo il Cus Ancona concede il fianco anche al Macerata, corsaro a Fano per 29-15.


12 dicembre 2016

...

Alla Scuola Superiore di Polizia a Roma, alla presenza del Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, e di note personalità delle Istituzioni e del mondo della cultura, la Polizia di Stato ha svelato le fotografie del calendario 2017 che nella provincia di Macerata è stato consegnato venerdi per la prima volta dal Questore Giancarlo Pallini al sindaco di Gualdo (MC) Giovanni Zavaglini alla Direttrice Scolatica e alle insegnanti della scuola “Romolo Murri”, alla presenza di tutti gli alunni della nuova scuola di legno inaugurata alcuni giorni fa.



...

E’ il pubblico dell’Eurosuole Forum la cura migliore della Cucine Lube, che dopo due sconfitte di fila rimediate esternamente tra Modena e l’esordio europeo di Berlino, nella 1ª di ritorno della SuperLega UnipolSai andata in scena dinanzi al pubblico di Civitanova Marche (ancora imbattuta in casa) ritrova la vittoria utile a confermare il primato solitario in classifica sbarazzandosi della GI Group Monza con un secco 3-0 (25-23, 25-14, 25-20).


...

Il Cineteatro Don Bosco gremito e il pubblico che canta le canzoni interpretate dalla band di Popsophia Factory sono immagini che segnano un altro grande passo verso la rinascita culturale della città di Tolentino (MC), duramente colpita dal terremoto. Immagini scattate in occasione del philoshow di Popsophia “Allegria di naufragi” , che si è svolto venerdì 9 dicembre.