Pollenza: doppia replica al teatro “G. Verdi” per “Salvatore Giuliano”

05/01/2016 - Due repliche sono previste venerdì 8 e sabato 9 gennaio, al teatro “G. Verdi” di Pollenza per “Salvatore Giuliano”. Lo spettacolo è curato da La Compagnia della Marca, giovane realtà teatrale marchigiana diretta artisticamente dall'attore Roberto Rossetti.

La storia che verrà proposta è quella avvincente del bandito Salvatore Giuliano, una vicenda che tocca la recente storia italiana e quella della Sicilia, sua terra natale, luogo di una lunghissima latitanza e di tutte le sue imprese criminali. Un protagonista impegnativo il re di Montelepre, rappresentato qui in una storia vera che fa emergere anche il contesto sociale e politico della Sicilia del dopoguerra. Il tutto reso in musical dal Maestro Dino Scuderi. L’opera, apprezzata in tutto il panorama teatrale italiano, è stata accolta con tre standig-ovation nelle tre anteprime.

Sulla scena si alternano diciannove attori impegnati tra musica, teatro, cultura e forti emozioni. Così ne parla l’autore: “Non mi stancherò mai di dire che è riduttivo considerare "Salvatore Giuliano" solo una storia siciliana. "Salvatore Giuliano" è una storia italiana, poiché la vicenda personale di questo ragazzo "testa calda" di Montelepre, piccolo centro montano nei dintorni di Palermo, si intreccia con eventi storico-politici di primo piano (la nascita di nuove alleanze sociali e di nuovi equilibri politici nazionali) che caratterizzarono la storia più recente del nostro Paese”.

Entrambe le repliche inizieranno alle 21.15. Per informazioni sullo spettacolo e per prenotazioni si può contattare il n. 349.4730823.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2016 alle 17:45 sul giornale del 07 gennaio 2016 - 1055 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asd1