Pollenza: terza edizione del corso di scrittura creativa

scrittura 05/01/2016 - Parte a Pollenza il 9 gennaio la terza edizione del corso di scrittura creativa. Nato per volere del Comune di Pollenza e curato dalla docente Eloisa Bartomioli, il corso si prefigge l’obiettivo di accompagnare gli appassionati di lettura e scrittura verso alcune regole di composizione, ma soprattutto vuole stimolare l’esercizio della scrittura come modalità di espressione, sia come pratica strettamente privata che come prodotto editoriale destinato ad un pubblico.

Nel corso di dieci incontri che si terranno il sabato pomeriggio e sotto la guida della docente, si potranno sviluppare tracce, inventare storie, confrontare idee e tentarne uno sviluppo della trama.

Il corso è parto a tutti coloro che desiderano cimentarsi con la scrittura propria e con quella degli altri, che vogliono sperimentarsi su questo fronte e raccogliere suggerimenti per poi continuare da soli a scrivere. Non occorrono competenze particolari, se non l’interesse per la materia e la disponibilità a mettersi alla prova.

Gli incontri si terranno di sabato pomeriggio a partire dalle 15,00; per le iscrizioni e per ogni informazione si può contattare il n. 392.8417252







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2016 alle 17:56 sul giornale del 07 gennaio 2016 - 697 letture

In questo articolo si parla di attualità, pollenza, comune di pollenza, scrittura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asd3