Tolentino: “Falsi d’Amore” all’Auditorium San Giacomo

spettacoli 08/01/2016 - Il primo appuntamento del 2016 della stagione teatrale del Vaccaj è con la commedia dell’arte. Domenica 10 gennaio, alle ore 17, torna la stagione di prosa di Tolentino, nella suggestiva cornice dell’Auditorium San Giacomo.

Il terzo spettacolo in cartellone è Falsi d’Amore, una commedia romantica e pugnace, uno spettacolo tutto da ridere a suon di “pane amore e fantasia” come nella migliore tradizione della commedia dell’arte.
“Falsi d’Amore - Commedia romantica e pugnace” è il primo spettacolo di Cantina Rablè, un luogo nato dall'incontro di quattro commedianti (Agnese Barucca, Erika Giacalone, Francesco Mentonelli e Michele Pagliaroni) amanti della commedia dell’arte. Il titolo racchiude storie di coppie di fatto, di amori clandestini, di scambi di persone e di camere.

Il sottotitolo addolcisce l’affresco con promesse sincere, volontà ardite, servi giocosi e… soldati bastonati. Uno spettacolo molto frizzante, che abbina tradizione e innovazione, il cui pregio più evidente risiede nella velocità delle scene con una girandola di personaggi e con un testo molto umoristico che gli stessi attori hanno creato.

La regia è affidata a David Anzalone, detto Zanza, un “giullare” contemporaneo che ha fondato il Centro Teatrale Senigalliese (Scuola di Teatro Popolare). “Falsi d’Amore - Commedia romantica e pugnace”: inizio spettacolo ore 17. Biglietti in vendita venerdì 8 e sabato 9 gennaio dalle ore 18 alle ore 20 presso il botteghino del Teatro Don Bosco, e domenica 10 gennaio a partire dalle 14, presso l’Auditorium San Giacomo.

Per informazioni 0733 960059 – www.teatrovaccaj.it - info@teatrovaccaj.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2016 alle 16:07 sul giornale del 09 gennaio 2016 - 832 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asjg