Tolentino: domenica all'Auditorium San Giacomo “Mimmo e Piccolo”

12/01/2016 - Domenica 17 gennaio torna A teatro con mamma e papà, la rassegna dedicata ai più piccoli, organizzata da Compagnia della Rancia e Comune di Tolentino.

L’Auditorium San Giacomo è pronto ad accendere la fantasia di grandi e bambini con “Mimmo e Piccolo”, lo spettacolo più rappresentato della Compagnia del Canguro – impresa di produzione teatrale marchigiana che da oltre trentacinque anni produce, rappresenta e organizza spettacoli per bambini e ragazzi - che ben si adatta all'attenzione e alla comprensione dei bambini, rispettandone la sensibilità e stimolandone la fantasia.

La storia si articola su di una struttura scenica molto semplice ma altrettanto efficace nel riprodurre gli stessi meccanismi di associazione di idee e di immagini da sempre presenti nei giovani spettatori.

Piccolo è un burattino molto... piccolo. La sua storia è racchiusa all’interno di uno spazio che lo vede nascere e vivere e scoprire tutto quanto c’è da scoprire … Come in un quaderno dove i bambini disegnano le loro storie ed i loro personaggi, il mondo di Piccolo è tutto da inventare e da riempire, da colorare e da completare. La sua vita è un foglio di carta bianca e pulita dove tutto può accadere.

Con Piccolo gioca un “grande”: Mimmo. Mimmo è un po’ buono e un po’ cattivo, un po’ simpatico e un po’ no; non si aspetta un compagno così... piccolo e qualche volta non sa resistere alla tentazione di dimostrarsi più forte e più importante dell’altro. Tra i due si sviluppa così un rapporto continuo, ora pacifico e sereno, ora costruito su piccole ripicche e dispetti, a volte anche di rabbia, ma che si concluderà alla fine con una inevitabile collaborazione fra i due unici protagonisti e antagonisti della storia .

MIMMO E PICCOLO – Auditorium San Giacomo, 17/01/16 ore 17

Musiche Gustavo Capitò

con Lino Terra, Nicoletta Briganti, Natascia Zanni

Regia di LINO TERRA

Genere: Teatro di figura

Età consigliata: 3 - 10 anni

Biglietti: Intero € 8,00 | Under18/Over65 €5,00

La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo. Info e prenotazioni 0733 960059





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2016 alle 16:47 sul giornale del 13 gennaio 2016 - 850 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, compagnia della rancia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asqX