Insediato il nuovo Comitato di partecipazione dell'Area Vasta 3

sanità - generico - 750px 04/02/2016 - Si è riunito il nuovo Comitato di partecipazione dell'Area Vasta 3 dell'Asur - Azienda sanitaria unica regionale per nominare il nuovo Presidente, presentare il piano per la qualità 2015-2017 e i risultati dell'indagine per la qualità percepita nell'anno 2015.

Alla presenza delle undici associazioni componenti il Comitato e degli altri membri designati dall'Area Vasta, sono stati eletti Dante Reale, dell'associazione Cittadinanzattiva - Tribunale per i diritti del malato sezione di Matelica, in veste di presidente, e Francesco Paletti, dell'associazione volontari del soccorso di San Ginesio, con la funzione di rappresentante delle associazioni e vicepresidente.

Successivamente, Alessandro Maccioni, direttore dell'Area vasta, ha illustrato l'attuale quadro normativo e organizzativo del servizio sanitario regionale, analizzando il compito a cui è chiamata la direzione e la necessità di concentrare nelle strutture ospedaliere più grandi le specialità presenti negli ospedali più piccoli, riconvertendoli in case della salute (ospedali di comunità). Parte di questo processo saranno anche la nuova organizzazione del servizio di emergenza-urgenza, che indirizzerà il cittadino nella struttura ospedaliera rispondente alle sue necessità, e una differente collaborazione tra i medici della Continuità assistenziale e il 118. Il dott. Trobbiani, direttore dell'Urp - Ufficio relazioni con il pubblico, ha poi presentato il piano della qualità 2015-2017 e il report di un questionario somministrato ai pazienti ricoverati nelle unità operative per acuti degli ospedali dell'Area vasta 3.

Tramite convenzione con la Regione Marche, il CSV Marche (Centro servizi per il volontariato) collabora al processo di istituzione e funzionamento dei Comitati di partecipazione dei cittadini alla tutela della salute.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2016 alle 17:33 sul giornale del 05 febbraio 2016 - 661 letture

In questo articolo si parla di sanità, centro servizi per il volotariato, politica, matelica, csv marche, area vasta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ati3