Task force della Questura, 3 arresti per detenzione ai fini di spaccio. Foto dell'operazione

06/02/2016 - La Questura di Macerata negli ultimi mesi sta intensificando i controlli per debellare ogni forma di microcriminalità dal territorio.

In quest’ottica, il personale delle Volanti, dirette dal Commissario Capo Dott. Sandro Tommasi, intervenuto in prima persona ai controlli, unitamente agli Uomini del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche” provenienti da Perugia, al Reparto Cinofili antidroga di Ancona ed alla Polizia Scientifica, venerdì pomeriggio hanno controllato alcune agenzie di scommesse ed i Giardini Diaz.

Nel corso dell’attività i poliziotti del Questore Pallini, hanno sequestrato un modesto quantitativo di marijuana. In particolare ai Giardini Diaz, con un’operazione fulminea, hanno circondato il perimetro del principale parco cittadino intercettando una 20enne australiana, in Italia per l’Erasmus, intenta a consumare una dose di marijuana e due uomini, un 22enne pakistano in Italia da due anni ed un 29enne afghano nel territorio nazionale da un anno e mezzo, in possesso di un etto di hashish.

I due uomini, che hanno tentato di fuggire sbarazzandosi della droga, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio. La droga è stata sequestrata.

Contemporaneamente, a Sforzacosta, nell’ambito della stessa operazione di polizia, gli uomini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, in collaborazione con gli agenti delle “Volanti”, hanno arrestato un 19enne con piccoli precedenti.

Il giovane, nel corso della perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di mezz’etto di hashish, un bilancino di precisione, alcune centinaia di euro ed altro materiale ritenuto utile per il proseguo delle indagini. Pertanto la droga ed il materiale sono stati sequestrati e il19enne arrestato e ristretto agli arresti domiciliari.

In totale quindi, nel corso della task force, la Polizia ha arrestato 3 persone per detenzione ai fini di spaccio e sequestrato un etto e mezzo di hashish, oltre ad un modesto quantitativo di marijuana.







Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2016 alle 00:03 sul giornale del 06 febbraio 2016 - 580 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, droga, macerata, Sudani Alice Scarpini, questura di macerata, articolo, detenzione ai fini di spaccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atmM