Volley: scatta l'operazione Final Four di Coppa Italia, sabato a Milano Lube-Trento

Lube 15.11.15 05/02/2016 - Prende il via l'operazione Final Four della Del Monte® Coppa Italia di SuperLega per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova. I biancorossi sono pronti ad affrontare la Diatec Trentino nella semifinale, in programma sabato 6 alle ore 17.30 al Mediolanum Forum di Assago (Milano), nell'ambito della kermesse Volley Land, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A e giunta alla undicesima edizione.

Un grande spettacolo atteso sugli spalti e in campo: ci saranno tanti tifosi giunti dalle Marche a sostenere gli uomini di Blengini, e migliaia di appassionati da tutta Italia e non solo.

Nell'altra semifinale, in programma sempre sabato alle ore 15, si affrontano Modena e Perugia: la vincente si scontrerà domenica (ore 17.30) con chi passerà il turno tra Lube e Trento per giocarsi il trofeo tricolore. Dopo le eliminazioni al tie break subite dai biancorossi nelle ultime due stagioni, Miljkovic e compagni cercano la qualificazione alla finale che manca dal 2013, e vanno a caccia di quella Coppa Italia vinta l'ultima volta a Forlì nel 2009. Si rinnova dunque la sfida contro Trento, con in campo il grande ex di turno Osmany Juantorena: nel match di andata di Regular Season vittoria trentina sul filo di lana al quinto set.

La Cucine Lube Banca Marche Civitanova è partita stamattina al completo per Milano, e oggi pomeriggio si allenerà sul campo del Forum di Assago. Sabato mattina la consueta seduta di tecnica. La società biancorossa, come già comunicato, sarà presente con un proprio speciale Stand a Volley Land, dove sarà possibile trovare le maglie da gioco ufficiali e tantissimo altro.

GLI ARBITRI DELLA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA
Ecco la lista degli arbitri designati per la Del Monte® Coppa Italia SuperLega Final Four e la Del Monte® Coppa Italia Serie A2 Finale. Le coppie arbitrali dei match si Semifinale verranno rese pubbliche sabato mattina, quelle delle Finali al termine delle gare di sabato.
Boris Roberto (PV) (arbitro dal 1997 – Int. dal 2010)
Cesare Stefano (RM) (arbitro dal 1999 – Int. dal 2010)
Puecher Andrea (PD) (arbitro dal 2003 – Int. dal 2013)
Satanassi Omero (RA) (arbitro dal 1996 – Int. dal 2003)
Sobrero Luca (SV) (arbitro dal 1996 – Int. dal 2001)
Tanasi Alessandro (SR) (arbitro dal 2002)
Luciani Ubaldo (AN) (arbitro dal 2010)
Venturi Giuliano (TO) (arbitro dal 2007)

LA PAROLE DEL CAPITANO IVAN MILJKOVIC
"Sarà una Final Four molto equilibrata, le quattro squadre che partecipano sono molto forti e complete, saranno dunque pochi palloni a fare la differenza. In semifinale troveremo la Diatec Trentino, una squadra che conosciamo bene: in campionato si è rivelata una sfida molto tirata, e sarà così anche nella semifinale, dove vogliamo prendere la nostra rivincita per la sconfitta di misura accusata al Pala Trento. Siamo pronti e concentrati per il primo appuntamento stagionale che conta, c'è il primo trofeo da conquistare e daremo il massimo per farlo nostro. Arriviamo da una bella vittoria in rimonta contro Perugia, dunque il morale è alto e vogliamo dare una bella soddisfazione ai nostri tifosi che ci seguiranno in tantissimi anche a Milano. Siamo tutti uniti verso il primo obiettivo di questa lunga e intensa stagione che ci vede correre ai primi posti in ogni competizione per cui siamo in ballo".

DODICESIMA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA CONSECUTIVA PER LA LUBE, LA SESTA CONSECUTIVA
La Cucine Lube Banca Marche Civitanova scenderà in campo per la dodicesima volta nell'atto conclusivo della Coppa Italia, e sarà la sesta partecipazione consecutiva alla Final Four. Finora quattro successi per la formazione biancorossa (2001, 2003, 2008, 2009). Complessivamente è l'edizione numero 22 della Coppa Italia a cui partecipa la società cuciniera.

QUINTA VOLTA CON TRENTO IN COPPA ITALIA
E' la quinta volta che Lube e Trento si affrontano nel trofeo nazionale. Finora 3 sconfitte su 4 per i biancorossi: incrocio verificatosi due volte in finale (2013 e 2012) con successo per i trentini e due volte nei quarti di finale (2003 e 2006) con una vittoria per parte. Complessivamente è la gara numero 47 tra marchigiani e trentini, finora 19 vittorie Lube contro le 27 di Trento.

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD
In Campionato e Coppa Italia: Klemen Cebulj – 2 muri vincenti ai 100, Osmany Juantorena – 4 battute vincenti alle 300, Ivan Miljkovic – 24 punti ai 5000 – 4 battute vincenti alle 300, Dragan Stankovic – 1 partita giocata alle 200 e – 1 attacco vincente ai 1000 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).

IL MATCH IN DIRETTA TV, RADIO E TWITTER
La semifinale tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Diatec Trentino sarà trasmessa in diretta dai Rai Sport 1 (ore 17.30). Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Manolita Scocco), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2016 alle 22:56 sul giornale del 06 febbraio 2016 - 665 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atmB