Tolentino: celebrato il Giorno del Ricordo

10/02/2016 - Celebrata a Tolentino la Giornata del Ricordo, dedicata a tutte le vittime delle Foibe. Dopo l’incontro di lunedì scorso, l’Amministrazione comunale ha voluto promuovere una manifestazione nei pressi dei giardini di Viale Benadduci dove à stata sistemata una targa che ricorda tutti i caduti delle foibe.

Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi insieme al Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Tolentino Maggiore Cosimo Lamusta ed al Sindaco del Consiglio comunale dei Ragazzi Tommaso Tiranti ha apposto una corona di alloro. Successivamente gli stessi Sindaci, congiuntamente a Mauro Sclavi Presidente del Consiglio comunale, Francesco Pio Colosi Consigliere comunale e Renato Pagliari Presidente Associazione Dalmata Tolentino sono intervenuti per ricordare e scongiurare che fatti del genere possano di nuovo accadere anche se purtroppo i tanti conflitti che interessano diverse zone della terra testimoniano esattamente il contrario.

La Santa Messa celebrata alla ConCattedrale di San Catervo ha chiuso la manifestazione a cui hanno preso parte anche diverse associazioni d’arma e combattentistiche.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2016 alle 20:08 sul giornale del 11 febbraio 2016 - 498 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atx9