Recanati: 14enne trova un portafoglio e lo consegna alla Polizia Locale. Era di una 70enne di Montelupone

portafoglio 11/02/2016 - Un bel gesto quello di un quattordicenne di Recanati che ha trovato e consegnato alla Polizia Locale un portafoglio contenente documenti e soldi.

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi in centro storico dove il giovane stava passeggiando in compagnia dei suoi amici. Rinvenuto e raccolto dalla strada il portafoglio, si è immediatamente rivolto all'ufficio del comando di piazza Giacomo Leopardi dove gli agenti, a seguito di controlli, hanno individuato e contattato la proprietaria.

A beneficiare del bel gesto dal forte valore civico è stata una settantenne di Montelupone che ha voluto ringraziare personalmente il quattordicenne.

L'incontro è avvenuto presso il Comando della Polizia Locale dove il giovane è stato accompagnato dalla mamma in quanto minorenne. A lui anche una ricompensa di 30 euro da parte della proprietaria del portafoglio perduto e ritrovato, per premiarlo della sua correttezza.





Questo è un articolo pubblicato il 11-02-2016 alle 16:07 sul giornale del 12 febbraio 2016 - 585 letture

In questo articolo si parla di cronaca, recanati, Comune di Recanati, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atz5


Graziano Rosponi

12 febbraio, 18:41
Ogni tanto notizie come questa ti fanno sperare che comunque ci siano ancora famiglie capaci d'insegnare comportamenti etici ai propri figli. Bravi.:gZHpfG