Pollenza: al teatro "G. Verdi" un canto all'amore per la festa di San Valentino

12/02/2016 - Nella giornata dedicata agli innamorati al teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza andrà in scena “…Come si canta l’amore…?”, spettacolo scritto e diretto da Marco Menichelli, realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale e Compagnia Teatrale “Massimo Romagnoli” di Pollenza.

Prima dello spettacolo, alle 17.30 il Caffè Centrale proporrà il “Brindisi dell’amore”, un momento di convivialità al foyer del teatro; dopodiché dalle 18,00 il pubblico potrà assistere all’esibizione dell’Unione concertistica di San Ginesio impegnata in un’opera di musica e parole, ma anche di danze e recitazione, volta a celebrare l’amore in ogni sua forma. Sul palco ci saranno Tiziana Muzi al pianoforte, il tenore Marco Menichelli, l’attore Emiliano Lombi e la ballerina Ilaria Battaglioni.

L’opera intende affrontare il percorso che attraverso i secoli ha compiuto l’espressione artistica sul tema dell’amore inteso come amore universale; come gli uomini di tutti i tempi si sono confrontati con esso, cosa gli artisti hanno compiuto e cercato di raccontare, come l’amore è stato descritto, declamato, dipinto e cantato. Con questo spettacolo scopriremo come l’amore abbia influenzato l’arte nel tempo, un percorso musicale unito alle instancabili compagne di viaggio, la poesia e la danza.

A seguire si terrà un piccolo laboratorio in cui saranno realizzati e distribuiti origami della pace e dell’amore.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare il n. 349.4730823.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2016 alle 07:41 sul giornale del 13 febbraio 2016 - 559 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atAo