Tolentino: XXVII Giornata della Guida Turistica

Comune di Tolentino 12/02/2016 - La Giornata Internazionale della Guida Turistica ricorre a febbraio di ogni anno dal 1990, per iniziativa della Federazione Mondiale delle Associazioni di Guide Turistiche (WFTGA – World Federation of Tourist Guide Associations) e promossa in Italia da ANGT – Associazione Nazionale Guide Turistiche.

L’evento vede l'adesione di moltissime guide turistiche abilitate in tutta Italia che organizzeranno visite guidate gratuite volte alla valorizzazione della loro professione e del patrimonio artistico e culturale italiano. L'associazione Guide delle Marche, aderisce da anni all’evento e propone anche in questa edizione, un ricco programma di visite guidate gratuite nelle seguenti località delle Marche: Urbino, Ancona, Senigallia, Jesi, Macerata, Recanati, Tolentino, Pievebovigliana, Sant’Angelo in Pontano, Appignano del Tronto.

I programmi dettagliati possono essere consultati nel sito: www.guidedellemarche.com
Per info e prenotazioni: info@guidedellemarche.com

Visita guidata a Tolentino per la XXVII Giornata della Guida Turistica
Sabato 20 febbraio 2016 - “Se un giorno a Tolentino un viaggiatore…”
L’itinerario che quest’anno si propone a Tolentino è ispirato ad alcuni viaggiatori illustri o anonimi, che hanno attraversato la città e ne sono stati ospiti, lasciandovi il ricordo e il segno. Nei luoghi di visita si raccolgono e riaffiorano così il loro sguardo, le loro parole, azioni e impressioni.
Viaggiatori di ieri in cerca di rifugio, di fortuna, di fama, di indulgenza,fede e spiritualità,o semplicemente di riposo e di svago, si possono così incontrare in questi luoghi con i visitatori di oggi, un po’ come frammenti di pagine dalle molteplici combinazioni.

Sarà possibile visitare,tra l’altro, i luoghi di culto più antichi della città,come la chiesa di Santa Maria Nuova o “della Tempesta” e la chiesa di San Giacomo, detta “della Carità”, che, aperte per l’occasione, riserveranno di certo gradite sorprese.
Per i partecipanti alla XXVII Giornata Internazionale della Guida Turistica a Tolentino, sarà inoltre offerta l’occasione, nei giorni 20 e 21 febbraio di visitare Palazzo Parisani-Bezzi (Sale Napoleoniche) con ingresso a prezzo ridotto.

L’evento, patrocinato dal Comune di Tolentino, è curato da Guide delle Marche con la collaborazione della Rettoria di Santa Maria Nuova, della Compagnia della Rancia, gestore dell’Auditorium San Giacomo, di Meridiana Coop. Sociale, gestore di Tolentino Musei Civici e Residenze Storiche.
Partenza: da Piazza della Libertà, di fronte all’Ufficio della Pro Loco TCT, alle ore 10.00 e alle ore 15.00.
Percorso: Piazza della Libertà, Piazza Mauruzi e Piazza Madama, Auditorium San Giacomo, Santuario di Santa Maria Nuova, Santuario di San Nicola (visita all’interno delle chiese), ex Albergo della Corona (esterno). Difficoltà: facile, agibile per persone con disabilità.
Info e prenotazioni su Tolentino 328.9470382. Si consiglia la prenotazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2016 alle 17:36 sul giornale del 13 febbraio 2016 - 678 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atDJ