Tolentino: due conferenze di approfondimento sulle opere di Antoni Gaudí

16/02/2016 - Il Circolo culturale “Tullio Colsalvatico” invita all'iniziativa "Gaudí l’architetto di Dio", mercoledì 17 e giovedì 18 febbraio, all'auditorium Fusconi, nella Basilica di San Nicola a Tolentino: Jose Manuel Almuzara, architetto di Barcellona, gaudinologo e presidente dell’associazione pro-beatificazione di Antoni Gaudí, terrà due conferenze sull'opera dell'architetto spagnolo.

Ad aprire il primo incontro, il 17 febbraio alle ore 18, sarà Enzo Fusari, presidente dell'ordine degli architetti; il pomeriggio proseguirà con una visita guidata al complesso della Basilica, la proiezione di un video sull'opera di Gaudì, una pausa a buffet e un dibattito finale con Almuzara. La partecipazione all'evento è valida ai fini della formazione professionale obbligatoria per gli architetti, con il riconoscimento di 4 crediti formativi. Il 18 febbraio, alle ore 9,30, Almuzara incontrerà invece gli studenti degli istituti superiori locali.

L'intera manifestazione è realizzata in collaborazione con l'Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Macerata, la Comunità agostiniana di Tolentino e il CSV Marche (Centro servizi per il volontariato).

Per info: segreteria@colsalvatico.it - 329.0833095 - 392.0669348.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2016 alle 15:43 sul giornale del 17 febbraio 2016 - 727 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, csv marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atL5