Tolentino: successo per la serata di San Valentino

16/02/2016 - “Una serata bellissima!”. “Finalmente una festa di San Valentino diversa… non solo cibo ma anche tanti spettacoli”. “Bravissimi gli organizzatori hanno pensato a tutto. Non hanno trascurato nessun particolare”. “Bella l’idea di organizzare una serata al Castello della Rancia. Buone le degustazioni ed emozionante il lancio finale dei palloncini con le lucine dentro!”. “Speriamo che il prossimo anno si organizzi ancora questo appuntamento. Grazie a questo evento ho scoperto Tolentino e il suo territorio”.

Questi alcuni dei commenti delle tante persone, alcune delle quali arrivate da Riccione, Roma, Fermo, Porto S. Elpidio, Porto Recanati, Macerata, che sabato scorso hanno partecipato all’evento “Aspettando San Valentino, Alchimie d'Amore al Castello”.

Eventi Diversi in collaborazione con i Musei Civici di Tolentino e con Meridiana, con il patrocinio del Comune di Tolentino ha promosso una serata davvero coinvolgente che ha alternato gustose e prelibate degustazioni con momenti di spettacolo, sia divertenti che emozionanti.

In apertura di serata la scuola di musica “S. Scodanibbio” di Macerata ha regalato ai presenti una “Sinfonia d’Amore” con il quartetto di flauti composto dai giovanissimi Giacomo Virgili, Carlotta Governatori, Elena Sarnari e Giulia Olimpi, tutti allievi del maestro Claudia Piccinini.

A seguire il saluto del Sindaco Giuseppe Pezzanesi e i divertentissimi intermezzi del Maestro Fava (Francesco Favi) e di Adalgisa Palpacelli (Lucia Fraboni) che con il consueto humour hanno ironizzato sulla vita di coppia e sull’amore. Molto interessante l’intervento di Maria Sonia Baldoni, grande esperta di erbe spontanee, che ha illustrato alcuni piccoli suggerimenti per “vivere con gioia e senza fatica” grazie anche all’uso quotidiano delle nostre piante. Emozionanti le coreografie del gruppo “Luxuria” della Compagnia Mercenari d’Oriente che unendo espressività corporea, arti marziali, teatro danza ed equilibrismo hanno conquistato tutti i presenti.

Apprezzate le degustazioni preparate dall’Hotel 77 che ha presentato cibi ispirati al territorio, le dolci tentazioni di “Profumi & Sapori” ed i vini della società agricola forestale Le Colline.
Perfetti padroni di casa i presentatori Barbara Olmai e Luca Romagnoli. La direzione artistica dell’evento è stata curata da Tatiana Bernacchia e Valentina Tombolesi per Eventi Diversi.
A chiudere la serata il lancio di "Una luce d'amore verso il cielo" e il brindisi "Baci d'amore e bollicine".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2016 alle 15:51 sul giornale del 17 febbraio 2016 - 659 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atL0





logoEV