Incontri tematici del PD Marche: a Jesi si parla di scuola, a Macerata di politica internazionale

17/02/2016 - Scuola e politica internazionale. Sono i due perimetri all'interno dei quali si inseriscono gli incontri tematici messi in agenda dal Partito Democratico delle Marche per questa settimana.

Si parte con “Ben-essere a scuola: istruzione di qualità per tutti”, evento organizzato dal Gruppo Scuola-Istruzione del PD Marche, previsto per giovedì 18 febbraio, alle ore 21:00, a Jesi, Sala ll Circoscrizione, in via San Francesco.

Un appuntamento a cui parteciperanno il segretario regionale del partito, Francesco Comi, il Presidente dell'Assemblea legislativa delle Marche, Antonio Mastrovincenzo, i consiglieri regionali, Francesco Giacinti ed Enzo Giancarli, il responsabile Centro Studi e prevenzione Oikos Onlus, Claudio Cardinali, l'esperto di mediazione e inclusione, Drissi El Mostafa e il pedagogista Filippo Sabbatini. A moderare l'incontro sarà Emanuela Marguccio, responsabile del Gruppo Scuola-Istruzione del PD Marche.

Venerdì 19 febbraio, invece, sarà la volta dell'incontro dal titolo “#jesuis... ai tempi dell'Isis. Il PSE e l'Europa alla prova della crisi meditarranea e del terrorismo”. L'appuntamento, che sarà alle 17.30 all'Hotel Claudiani di Macerata, in vicolo Antonio Ulissi, 8, vedrà la partecipazione del segretario regionale del PD Marche, Francesco Comi, della deputata, Irene Manzi, del senatore Francesco Verducci e della docente di storia contemporanea del Medio Oriente, Michela Mercuri. Marcela Coman, responsabile Politica Internazionale del PD Marche, modererà l'incontro.

Altre iniziative sul territorio, dunque, quelle messe in campo dal Partito Democratico delle Marche, per stimolare la riflessione su sensibili tematiche d'attualità, partendo da contesti locali e allargando il dibattito a dimensioni più ampie.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2016 alle 16:25 sul giornale del 18 febbraio 2016 - 742 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, marche, pd, pd marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atOT