Tolentino: concerto “Blues e Dintorni” con il pianista Pier Francesco Colizzi all’Auditorium San Giacomo

note musicali 19/02/2016 - Domenica 21 febbraio alle 17.00, all’Auditorium San Giacomo di Tolentino, il pianista e compositore Pier Francesco Colizzi si esibirà in un concerto per solo pianoforte dal titolo “Blues e dintorni”, eseguendo brani di sua composizione.

L'evento, organizzato dall’Associazione Odeion con la collaborazione del Comune di Tolentino, rappresenta il terzo appuntamento del progetto “NoiperilVaccaj”:
http://odeion.altervista.org/noiperilvaccaj/il-progetto

Ingresso libero. Si raccomanda la massima puntualità.

Pier Francesco Colizzi con questo concerto presenta il suo nuovo cd intitolato “Sto” che contiene tredici brani inediti tra cui anche il tema del film “Crushed Lives – Il sesso dopo i figli” del regista Alessandro Colizzi.

Compositore, pianista e cantautore, diplomato al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, ha vinto molti prestigiosi concorsi e ha collaborato intensamente con cantanti e formazioni di musica da camera con cui ha eseguito anche le proprie composizioni. Ha suonato insieme ad altri importanti solisti tra cui il fagottista Luigi Mandolesi, oggi primo fagotto dell’orchestra di Parigi e insegnante ai Conservatori di Parigi e Zurigo. Si è esibito sia in Italia che all’estero.

Pier Francesco Colizzi torna a prodursi in pubblico, come solista al pianoforte, dopo venti anni dalla sua precedente apparizione. Dedica il concerto e le musiche da lui composte a tutti i musicisti afro-americani che hanno dato vita al Blues e alle forme da esso derivate e alla memoria di Pietro Ruggeri. Infine dedica questo suo ritorno alle due ali della Farfalla.

Per informazioni:
mail - associazione.odeion@gmail.com
social - www.facebook.com/associazione.odeion
web - http://odeion.altervista.org/





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2016 alle 14:40 sul giornale del 20 febbraio 2016 - 643 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atTR