Tolentino: 'A teatro con mamma e papà', domenica all’Auditorium San Giacomo 'Cappuccetto Rosso'

22/02/2016 - Domenica 28 febbraio terzo appuntamento con A TEATRO CON MAMMA E PAPA’, la rassegna dedicata ai più piccoli, organizzata da Compagnia della Rancia e Comune di Tolentino.

La compagnia Piccolo Nuovo Teatro di Bastia Umbra, che ha raccolto l’eredità della storica compagnia ATMO, presenta all’Auditorium San Giacomo Cappuccetto Rosso – ovvero come un abbraccio può cambiare un Lupo.

È proprio vero che il Lupo di Cappuccetto Rosso è così cattivo? In questa rilettura della nota favola si scopre, in realtà, che il Lupo è un tipo solitario, amante del bosco, un po’ romantico, che ha terribilmente paura del cacciatore ma che è anche estremamente curioso. Ed è proprio per la sua curiosità che conosce una bellissima ragazza (Cappuccetto Rosso) e una vecchina dolcissima che gli faranno scoprire come è dolce e divertente abbracciare qualcuno.

Partendo dalla traccia del libro "In Bocca al Lupo" di Fabian Negrin, il testo percorre come traccia tematica l'identità. Attraverso il riconoscimento di se stessi, i protagonisti riescono a rapportarsi con l'altro ed imparano ad esprimere le proprie emozioni.

Lo spettacolo avvicina il pubblico ad una teatralità totale in cui gli attori oltre a recitare, cantano, danzano e si esibiscono in piccoli numeri di trampoli e danza aerea.

Cappuccetto Rosso – ovvero come un abbraccio può cambiare un Lupo sostituisce lo spettacolo messo inizialmente in cartellone “È proprio dolce la tua casa” prodotto sempre della stessa compagnia.

Domenica 28 febbraio 2016, ore 17 – Auditorium San Giacomo, Tolentino

Cappuccetto Rosso – ovvero come un abbraccio può cambiare un Lupo

di Claudio Massimo Paternò

con Nicola di Filippo, Agnese Menzolini, Lorenzo Incontri

Scene e costumi Alessio Papini/Marina Marinelli

Direzione e messa in scena Claudio Massimo Paternò

Produzione Piccolo Nuovo Teatro e Micro Teatro Terra Marique

Età consigliata: 3 -10anni

Biglietti: Intero € 8,00 | Under18/Over65 €5,00

La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo. Info e prenotazioni 0733 960059





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2016 alle 12:16 sul giornale del 23 febbraio 2016 - 724 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, compagnia della rancia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atYO