Il compleanno del Rotary festeggiato anche nel maceratese: raccolti fondi per debellare la polio

24/02/2016 - Il Rotary lo scorso 23 febbraio, in tutto il mondo, ha festeggiato i centoundici anni dalla costituzione.

Quest’anno, come del resto nel 2015, nelle regioni del Distretto 2090, Marche, Abruzzo, Molise ed Umbria, è stata proposta contemporaneamente, in tutti i 67 club, una manifestazione unica capace di amplificare il messaggio del Rotary. Un messaggio che si fonda sui principi posti dal fondatore Paul Harris ed articolati sulla pace, fratellanza, tolleranza ed attenzione ai bisogni dei più deboli.

L’esempio evidente dell’attenzione del Rotary ai bisogni dell’umanità è la campagna “Polio Plus” per l’eradicazione della poliomelite in tutto il mondo. Ecco, allora, che nel corso degli eventi organizzati in occasione del compleanno del Rotary sono stati raccolti fondi per la definitiva eradicazione della poliomelite.

Sulla base di tali presupposti è stato riproposto, anche dopo il successo dello scorso anno, il progetto “CORALMENTE ROTARY”. I Rotary di Macerata, Macerata “Matteo Ricci”, Tolentino e Camerino, presieduti rispettivamente da Rita Servidei, Graziano Grelloni, Roberto Ballini e Raimondo Turchi hanno organizzato, domenica pomeriggio, un concerto al Monastero Corpus Domini di Macerata. Per l’occasione si è esibito con successo il coro Gospel Equi-voci di Urbisaglia. Nel repertorio anche un brano dedicato al Rotary che è stato inserito in un Cd, nonché sul sito del Distretto www.rotary2090.info. Al termine dell’evento, all’inizio del quale è stata illustrata l’attività del Rotary inerente la campagna “Polio Plus” da parte dei past president Marco Sigona e Giorgio Piergiacomi, sono stati raccolti fondi per debellare definitivamente la poliomelite.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2016 alle 11:24 sul giornale del 25 febbraio 2016 - 495 letture

In questo articolo si parla di macerata, tolentino, camerino, rotary, Carla Passacantando

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/at5i





logoEV