“Aida” al Teatro Comunale di Treia

26/02/2016 - Domenica 28 febbraio, alle ore 21,00, l’Associazione Culturale “All’Opera” mette in scena il capolavoro verdiano, “Aida” al Teatro Comunale di Treia.

Aida è la storia di un Condottiero Egiziano, Radames, innamorato di Aida, una schiava Etiope, che parte per la guerra contro il re dell'Etiopia, Amonasro, padre di Aida.
Il dramma nasce dal fatto che Radames dovrebbe sposare la figlia del Faraone, Amneris, ma in seguito all'accusa di tradimento, sarà condannato ad essere sepolto vivo.
Aida, sceglie volontariamente di dividere con lui la triste sorte.

L’Associazione Culturale “All’Opera”, ha tra i suoi scopi di promozione della cultura musicale, quello di favorire la conoscenza e l’apprezzamento dell’opera lirica anche tra coloro che normalmente non frequentano i grandi teatri operistici e che non si sono mai avvicinati a questo genere musicale.
Riprendendo l’antica accezione dell’opera, si vuole riportarla tra la gente. Per il raggiungimento di questo scopo è fondamentale la collaborazione delle Amministrazioni nei cui territori si collocano gli antichi piccoli teatri storici, patrimonio fondamentale delle nostre terre .

“Aida” contiene melodie conosciute, ha particolare spettacolarità visiva e narrativa, e questo assicura l’affluenza ed il consenso da parte del pubblico.
Un’opera da non perdere!
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2016 alle 22:42 sul giornale del 27 febbraio 2016 - 618 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, treia, Comune di Treia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aucg