High School Game al Liceo Artistico Cantalamessa e al Liceo Classico G. Leopardi

29/02/2016 - “E’ un progetto estremamente interessante. I ragazzi hanno un approccio diverso anche con le materie scolastiche che a volte non amano, dimostrando invece di essere preparati” è la testimonianza del la professoressa Tiziana Tomassetti del Liceo Artistico Cantalamessa di Macerata.

Concorde anche la professoressa Elide Zitelli “ I ragazzi in queste occasioni tirano fuori capacità e potenzialità che a volte noi docenti non riusciamo ad evidenziare ”. Marina Pallotto, docente del Liceo Classico e Artistico Leopardi di Macerata ha dichiarato: “ Evento importante dal punto di vista culturale ma soprattutto per il fatto che i ragazzi fanno gruppo e collaborano per raggiungere un obiettivo comune. Ottima metodologia didattica! ”

La settimana di High School Game è iniziata a Macerata dal Liceo Artistico Cantalamessa per poi proseguire al Liceo Classico e Linguistico G. Leopardi. Una mattinata coinvolgente e ricca di entusiasmo con i ragazzi partecipi e reattivi su ogni argomento trattato. I due Istituti partecipano all’iniziativa fin dalla prima edizione ottenendo anche ottimi riconoscimenti.

Piano studi, cultura generale, educazione finanziaria, attualità e conoscenza del territorio: sono questi gli argomenti sui quali i maturandi vengono chiamati a rispondere.

Le classi che otte ngono il primo e il secondo posto all’interno del proprio Istituto passano alla Finale Regionale di Jesi, presso il prestigios o Auditorium di Banca Marche, dove ad attenderle ci saranno i colleghi di tutta la regione. L’obiettivo è aggiudicarsi gli ambiti premi (Lim per la Scuola e Borse di Studio per i vincitori) ed accedere alla Finalissima Nazionale di Civitavecchia.

Mercoledì e giovedì lo staff sarà a Senigallia, rispettivamente all’IIS “B. Padovano” e all’IIS “A. Panzini” per concludere la settimana, venerdì, ad Urbania (PU) all’Istituto Omnicomprensivo “Della Rovere”.

High School Game è un progetto patrocinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Servizio Civile Nazionale e Connect4Climate.

I sostenitori del Concorso nelle Marche sono: Banca delle Marche, Unicam (Università di Camerino), Università di San Marino, IMT (Istituto Marchigiano di Tutela dei Vini), CNA, AVIS Marche, Gallerie Commerciali Italia e MedGroup.

Prossimamente, tutti gli appuntamenti all’interno delle Scuole saranno in onda su èTV Marche.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-02-2016 alle 17:52 sul giornale del 01 marzo 2016 - 1023 letture

In questo articolo si parla di attualità, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auhq