High School Game, protagonisti gli studenti dell’IPSCT Pannaggi e dell’ITG Bramante

08/03/2016 - All'interno di ogni Aula Magna gli studenti assistono ad una “moderna” lezione sul loro futuro; terminata la prima fase, le telecamere si accendono e si passa alla gara, dove i maturandi si misurano sia sulle nozioni spiegate poco prima sia su attualità, piano studi, conoscenza del territorio, ecc.

I protagonisti del contest che riescono in modo più veloce a lavorare in team e a dare quindi la risposta giusta, saranno i vincitori e passano di diritto alla Finale Regionale prevista i primi di maggio a Jesi, presso la sede di Banca Marche. Ambitissimi i premi: borse di studio per i ragazzi e una LIM per l’Istituto “campione regionale”.

La Scuola prima classificata per ogni provincia, a livello regionale, accederà alla Finalissima Nazionale di Civitavecchia a bordo della Grimaldi Lines che ospiterà gli studenti provenienti da tutta Italia. Un’esperienza fantastica che mette a confronto le diverse realtà scolastiche italiane e mette in campo una “sana” competizione culturale.

Martedì i protagonisti di High School Game nelle Marche sono stati gli studenti di Macerata e più precisamente i ragazzi dell’IPSCT Pannaggi e dell’ITG Bramante. “ Grazie per questa esperienza bellissima ed istruttiva ” ha esordito Maria Colcerasa, docente dell’ITG Bramante; “ Devo congratularmi con lo staff per la partecipazione e il coinvolgimento dei ragazzi. Avete mosso le giuste leve per stimolarli e avete dato spazio anche ad argomenti molto importanti come la sicurezza stradale e il rispetto ambientale che purtroppo a volte noi docenti non riusciamo a condividere con loro per mancanza di tempo.” ha proseguito il professor Federico Carboni.

Anche oggi lo staff si trova a Macerata, all’ITC Gentili.

E’ partita lunedì la programmazione televisiva di High School Game che sarà in onda tutti i giorni su èTV Marche, canale 12: il lunedì alle ore 5,50 – 13,10 e alle 15,15 dal martedì al venerdì alle ore 5,50 – 15,15 e 23,30; il sabato e la domenica alle 5,50 – 15,15 e alle 23,00; mentre sul canale 112 tutti i giorni alle ore 06,30 – 13,30 e alle 19,00.

I protagonisti in TV di oggi saranno gli studenti dell’IIS Einstein Nebbia di Loreto e domani sarà il turno dell’IPSIA Pieralisi di Jesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2016 alle 17:09 sul giornale del 09 marzo 2016 - 709 letture

In questo articolo si parla di attualità, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auBM