Volley: Grebennikov (Lube), "Carico per la mia prima volta nei play off"

Grebennikov 09/03/2016 - "Siamo felici di aver finito la stagione regolare al primo posto - dice Jenia Grebennikov, libero francese pronto alla prima avventura della sua carriera nei play off scudetto con la maglia della Cucine Lube Banca Marche Civitanova - Oltre alla qualificazione diretta alla prossima Champions League, infatti, con questo risultato ottenuto possiamo avere l'opportunità di giocare in casa la prima gara di ogni serie e anche l'eventuale "bella", la partita decisiva.

Sono inoltre contento di aver finito il girone di ritorno senza nessuna sconfitta: questo significa che siamo una squadra molto forte e che la sconfitta in Coppa Italia è stata soltanto un errore di percorso già archiviato. Ora giochiamo bene e ci divertiamo, anche perché abbiamo tutti lo stesso obiettivo, scendiamo in campo aggressivi e determinati. Questo aspetto è molto positivo perché, ripeto, tutti andiamo nella stessa direzione, pensando non solo al campionato ma anche alla Champions League.

Da adesso in poi ogni partita sarà come una finale, è sempre così nei play off e ne siamo consapevoli. Questo discorso vale anche per l'Europa, dove il nostro obiettivo è la Final Four della massima competizione europea, lavoriamo duramente per questo. Sono pronto alla mia prima volta nei play off in Italia: sono molto lunghi e difficili, bisogna girare sempre al massimo con il fisico e con la testa, spingendo forte in ogni partita, senza passaggi a vuoto. Nei quarti di finale incontreremo Latina, conosciamo il loro punti di forza e anche i deboli, averli affrontati già quattro volte in questa stagione è un vantaggio. Ma, allo stesso modo, lo è anche per loro. Pensiamo ad una gara per volta, per ottenere la qualificazione alle semifinali, poi guarderemo al prossimo avversario".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2016 alle 00:03 sul giornale del 09 marzo 2016 - 964 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auCG