High School Game, successo per la tappa maceratese

09/03/2016 - Un viaggio tra i banchi di scuola, iniziato a Camerino per poi proseguire negli altri comuni marchigiani. Oltre 5000 studenti sono stati, ad oggi, i protagonisti del format che coniuga il divertimento con l'istruzione.

Centinaia i docenti incontrati e coinvolti nel progetto che ha a cuore la formazione e l’orientamento dei maturandi. Migliaia i contatti sui social network e sul web. Questi sono i numeri di High School Game.

E’ un format didattico innovativo per l'approccio che ha con i ragazzi e per gli strumenti hi-tech che vengono utilizzati. Riesce a coniugare la didattica tradizionale con l'innovazione e il divertimento. Un mix che lo rende un Progetto di successo.

La settimana di High School Game è iniziata a Macerata dall’IPSCT Pannaggi, dall’ITG Bramante. Ieri sono stati protagonisti i ragazzi dell’ITC Gentili di Macerata. Sabato lo staff sarà a San Severino Marche (MC) all’ITIS E. Divini.

“Iniziativa importante, simpatica e coinvolgente. Ho visto i ragazzi appassionarsi alla “gara” per dimostrare il loro sapere!” ha dichiarato Milena Pagliari docente dell’ITC Gentili Macerata. Anche la professoressa Elisabetta Stecca è rimasta piacevolmente sorpresa da High School Game: “Finalmente i ragazzi vengono coinvolti e si misurano su attualità, cultura generale e argomenti importanti al di fuori delle materie scolastiche”.

E’ partita lunedì la programmazione televisiva di High School Game che sarà in onda tutti i giorni su èTV Marche, canale 12: il lunedì alle ore 5,50 – 13,10 e alle 15,15 dal martedì al venerdì alle ore 5,50 – 15,15 e 23,30; il sabato e la domenica alle 5,50 – 15,15 e alle 23,00; mentre sul canale 112 tutti i giorni alle ore 06,30 – 13,30 e alle 19,00.

Protagonisti in TV oggi saranno i ragazzi dell’IPSIA Pieralisi di Jesi, venerdi sarà il turno dell’Istituto Tecnico Bramante di Pesaro. Per chi avesse perso la puntata dell’IIS Cuppari e dell’ITIS Marconi di Jesi si potranno rivedere rispettivamente sabato e domenica in replica.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2016 alle 16:30 sul giornale del 10 marzo 2016 - 775 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auEo





logoEV